Mass Effect 3 : Svelato ufficialmente il comparto multiplayer

Tempo fa erano circolate per la rete delle voci sul comparto multiplayer di Mass Effect 3, ieri una nota rivista australiana ha svelato la presenza del multiplayer ed oggi arriva la conferma.

Mass Effect 3 vanterà di un comparto multigiocatore, queste sono le parole di Bioware, la modalità multiplayer si chiamerà “Galaxy at War” e prevederà la cooperativa fino a 4 giocatori in una serie di missioni situate al di fuori della modalità singola. Per questo motivo la campagna andrà affrontata in giocatore singolo come sempre, ma se volete divertirvi con gli amici, sarà possibile farlo attraverso delle missioni secondarie, un po come accade con Splinter Cell Conviction.

BioWare ha dichiarato che in questa modalità, sarà possibile scegliere sia le classi che le razze, formando una squadra elite in grado di combinare armi, poteri e abilità. Nonostante non sia inclusa nella storia principale, i giocatori troveranno tale modalità molto divertente e coinvolgente, e cosa più importante, l’inserimento di un comparto multiplayer non penalizzerà il giocatore singolo come molti credevano.

Non ci resta che attendere il 6 Marzo 2012, giorno in cui Mass Effect 3 approderà nei negozi su PC, Xbox360 e Ps3.