Nintendo Switch Pro è realtà? Nuovi dettagli trapelano in rete

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 11-01-2021 7:54

Mentre PS5 e Xbox Series X muovono i primi passi nella nuova generazione di console, Nintendo è segretamente al lavoro su una revisione della Switch, o almeno questo è quanto si vocifera in rete da tempo.

Di recente Mike Heshin (dataminer) ha avuto modo di analizzare l’ultimo aggiornamento rilasciato da Nintendo per la sua ibrida, scoprendo cose interessanti che vi riportiamo a seguire, riferimento ad un modello Pro della Nintendo Switch.

Nintendo Switch: Arriva un modello Pro?

Dalla sua dichiarazione è possibile leggere quanto segue:

Nintendo farà un upgrade del suo Hardware per stare al passo con la concorrenza. Analizzando il codice sorgente del più recente aggiornamento software di Switch, ho identificato la dicitura nx-abcd, che rappresenta un nuovo modello, dato che quello attuale è noto come nx-abcc.

La Nintendo Switch Pro è nota attualmente con il nome in codice Aula, mentre Hoag era quello usato per la Lite, che poi è stata commercializzata. La Switch Pro potrebbe montare un Display OLED/MiniOLED,chip Realtek RTD2173 e SOC Mariko/T214/T210B01/TegraX1+, con 4 GB di RAM LPDDR4X.

La nuova versione permetterebbe l’upsaling in 4K grazie al potenziamento della dock, ma naturalmente non supproterà nativamente il 4K.

Stando alle sue parole dunque Nintendo lancerebbe sul mercato prossimamente una nuova Switch in grado di eseguire giochi upscalati in 4K, con componenti decisamente migliori rispetto quelli attuali, nonostante non riesca ancora ad avvicinarsi alla nuova generazione di console.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato