Nintendo Switch Online: Cos’è, quanto costa e cosa offre

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 22-03-2023 6:27 Aggiornato il: 22-03-2023 6:31

Dopo avervi parlato del Game Pass e del PlayStation Plus, quest’oggi vogliamo concludere con il Nintendo Switch Online, il servizio in abbonamento per Switch.

Cos’è il Nintendo Switch Online?

Cosa si può fare con Nintendo Switch Online? Come anticipato, è un servizio in abbonamento che permette di giocare online su Nintendo Switch, riscattare giochi mensili, accedere a contenuti aggiuntivi per i giochi, offerte ed altro ancora. E’ disponibile solo per Nintendo Switch, essendo l’unica console Nintendo operativa.

Cosa include il Nintendo Switch Online?

A cosa serve l’abbonamento a Nintendo Switch? Il servizio in abbonamento di Nintendo per Switch include la possibilità di giocare online a titoli proprietari e non solo, esclusi i free to play che non necessitano di abbonamenti. Include giochi retrò da riscattare ogni mese, espansione di Mario Kart 8 Deluxe, giochi retrò di vecchie generazioni, offerte ed altro ancora, consultabile tramite l’apposita app su console.

Che differenza c’è tra Nintendo Switch Online e Pacchetto Aggiuntivo?

Cosa serve per giocare online su switch? Nintendo Switch Online è disponibile in due versioni, abbonamento base e pacchetto aggiuntivo, il primo offre solo il gioco online ed i giochi riscattabili, il secondo invece ulteriori giochi scaricabili gratis, provenienti da piattaforme retrò come game boy, super nintendo, nintendo e cosi via dicendo, oltre l’espansione per Mario Kart 8 Deluxe, Animal Crossing New Horizons, Splatoon 3 ed altri giochi, e naturalmente il gioco online ed i giochi riscattabili, è un abbonamento più costoso ma completo.

Quanto costa 1 anno di Nintendo Switch Online?

Quanto costa l’abbonamento a Nintendo Switch Online? Il costo annuale del Nintendo Switch Online varia a seconda del modello e piano scelto. Il prezzo per l’abbonamento annuale al servizio è di soli 20€ con il base e 39,99€ per il pacchetto aggiuntivo. Ovviamente potete anche acquistare l’abbonamento di 3 mesi, 6 mesi o il piano famiglia, che include fino a 5 utenti con un solo abbonamento.

Come pagare meno Nintendo Switch Online?

Se volete pagare meno il Nintendo Switch Online, potete affidarvi alle offerte di ENEBA, offerte su Amazon, offerte di Instant Gaming e CDKeys, in rete troverete tante offerte per abbonamenti Nintendo Switch Online.

Grazie ad una VPN come NordVPN potete ridurre il prezzo dell’abbonamento, acquistandolo all’estero, questo perchè il prezzo non è lo stesso ovunque.

Quanto durano i giochi nel Nintendo Switch Online?

Quanti giochi si possono scaricare su Nintendo Switch? I giochi riscattabili con il Nintendo Switch Online non resteranno vostri per sempre, Nintendo li cambia spesso, a differenza della concorrenza, inoltre vi anticipiamo che attualmente non include giochi per Nintendo Switch, ma solo giochi provenienti da vecchie piattaforme.

Come accedere al Nintendo Switch Online?

Come avere il Nintendo online gratis? L’accesso al Nintendo Switch Online è gratis per poco tempo, dopo di che dovrete pagare un abbonamento mensile o annuale per accedere al servizio. L’abbonamento è accessibile tramite la console o acquistando un codice da riscattare sui siti menzionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato