Nintendo Switch: Nuove informazioni da KIMISHIMA

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 08-02-2017 18:37

L’attuale presidente di NintendoTatsumi Kimishima“, ha rilasciato una nuova dichiarazione sulla Switch, parlando del futuro della piattaforma e delle console portatili come il 3DS, scopriamo insieme quali sono state le sue parole.

Il futuro di Switch secondo Kimishima

Se vi state chiedendo quanto costa il servizio online, la riposta è tra 16,4€ e 24,6€ (al cambio attuale). La nostra volontà è di offrire un servizio che valga la pena essere pagato e che ovviamente soddisfi i giocatori in termini di contenuti. La Switch ha le potenzialità per offrire porting per tanto non escludo che in futuro sia possibile portare i vecchi giochi sulla nuova console.

Per quanto riguarda le periferiche di gioco, la console non è compatibile con i controller e accessori ma stiamo prendendo in considerazione l’idea di supportarli in futuro magari tramite aggiornamenti software. L’assenza dell’app Miiverse risiede nella nostra volontà di portare i contenuti sui social network già affermati, offrendo ai consumatori tutti gli strumenti necessari per la cattura dello schermo e in futuro videoclip.

Continueremo a supportare il nostro social su WiiU e 3DS ma non arriverà su Switch. Per quanto riguarda la creazione del Mii, avverrà tramite le impostazioni di sistema, I Mii possono essere utilizzati come immagine del profilo e in altri modi come ad esempio all’interno dei giochi. In alternativa il proprio profilo può essere personalizzato con una libreria di immagini offerte da Nintendo e raffiguranti i personaggi iconici della saga.

Gli utenti possono usufruire dell’eShop già dal lancio della console per acquistare e scaricare giochi in formato digitale, non è invece presente il browser e non escludiamo di inserirlo in futuro. Nintendo non sta lavorando sulla creazione di una nuova portatile ma continueremo a supportare il 3DS. Concludendo, per la realtà virtuale la compagnia è al lavoro su nuovi modi, puntando più sull’interazione e divertimento che sul realismo.

Vi ricordiamo che Switch sarà disponibile dal 3 Marzo ad un costo di 329 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato