Vi siete chiesti come mai Switch viene venduta senza giochi nel bundle? Questo significa che a 329 euro richiesti per la console dovrete aggiungere 50 euro circa per un gioco altrimenti vi ritroverete la console come soprammobile. La motivazione? Ce lo dice il presidente di Nintendo of America.
Giochi nel bundle? No Grazie!
Come sapete ogni lancio è differente, ogni volta valutiamo quasi sono le mosse giuste da fare per posizionare al meglio la console sul mercato. Sono coinvolto nei lanci fin dai tempi del DS ed ogni volta abbiamo agito in maniera differente. Ci siamo resi conto di avere un buon portafoglio di software a partire dal day one al Natale e la nostra idea migliore è stata di permettere ai consumatori di acquistare la console e il gioco che desiderano senza alcuna imposizione.
Cosi facendo siamo riusciti a proporre la console a 299 dollari, lasciando libertà ai consumatori. Quando si lancia una console è importante scegliere la fascia di prezzo del prodotto, per gli USA è di 299 dollari, se avessimo incluso un gioco il prezzo sarebbe lievitato dai 349 ai 399 dollari il che non sarebbe stato appropriato. Avete paragonato 1-2 Switch con Wii Sport ed è un paragone appropriato seppure non del tutto esatto.
1-2 Switch è più un WiiPlay ed è venduto separatamente dalla piattaforma.
Questo è quanto, se volete portarvi a casa Switch e un gioco dovete spendere circa 400 euro in quanto la console in Italia viene 329 euro e 50-60 euro di gioco ci avviciniamo ai 400 euro tondi tondi se poi acquistate anche il controller pro ci si incammina verso i 500 euro il che è un prezzo al quanto proibitivo non trovate? Avete già prenotato Switch? Quale modello e con cosa? A voi i commenti!