Nintendo : “Sorprenderemo gli acquirenti!”

Il presidente di Nintendo of America, Reggie, ha  rilasciato un interessante dichiarazione sulle pagine di IGN che oggi noi di gamerbrain vogliamo condividere con voi ovviamente in italiano.

Noi di Nintendo crediamo nel mercato di massa, ci differenziamo dalla concorrenza per il semplice fatto che loro quando propongono un nuovo prodotto sul mercato, lo lanciano ad un costo molto alto e poi abbassarlo in un secondo momento, noi non approviamo tale politica.

Abbiamo deciso di lanciare il WiiU sul mercato ad un costo che sicuramente stupirà i videogiocatori e gli acquirenti questo è certo. Prendiamo ad esempio il Wii, è stato lanciato per un costo di 250$ ed è rimasto tale per molto tempo, con il WiiU vogliamo fare la stessa cosa. Ritengo che la gente rimarrà davvero stupita in positivo!

Quale sarà il costo del WiiU? Alcuni ritengono che si aggiri sui 299€ altri invece 199€, una cosa è certa se Reggie ha affermato che il costo stupirà i videogiocatori, dovremo aspettarci un prezzo accessibile a tutti.  Il WiiU in occasione dell’E3 2012 è stato riproposto al pubblico con una nuova colorazione (nero) e un gamepad modificato.

Il prototipo presentato lo scorso anno, era limitato, aveva 2 stick analogici simili al 3DS, una disposizione dei tasti al quanto scomoda, un display più piccolo e un impugnatura mediocre. La versione di quest’anno, vanta di 2 stick analogici simili ad un controller per console, una disposizione dei tasti e un impugnatura migliore, un display leggermente più grande, vibrazione, accelerometro, fotocamera e cosi via dicendo.

Il WiiU vanterà già dal lancio di numerosi giochi tra cui :

  • Mass Effect 3
  • Ninja Gaiden 3
  • Pikmin 3
  • New Super Mario Bros 2
  • Batman Arkham City
  • ZombiU
  • WiiFitU

Purtroppo Nintendo non ha ancora comunicato ne il prezzo, ne la data di uscita precisa e tanto meno i bundle con cui verrà venduta la console, non ci resta che attendere. Attualmente il lancio è fissato per un fine 2012 generico.