La nostra ultima news di oggi riguarda Zelda Wind Waker HD per Nintendo WiiU. Iwata, in occasione del Direct che si è tenuto poche ore fa, ha mostrato in un trailer il porting in HD di questo fantastico titolo della saga uscito anni fa su Gamecube.
Tra le nuove caratteristiche di questo porting, troviamo la possibilità di giocare sullo schermo del Gamepad, spegnendo quindi il televisore, pieno supporto del servizio Miiverse, migliorie al comparto grafico e sonoro, e la possibilità di scrivere messaggi in bottiglia, da gettare in mare. I messaggi scritti, appariranno magicamente sul Miiverse, il social network di Nintendo per il WiiU, previsto a breve anche su 3DS, già disponibile per dispositivi mobili e browser Web.
In The Legend of Zelda: The Wind Waker l’avventura si svolge in un arcipelago composto da quarantanove isole differenti e un mondo subacqueo aggiuntivo. Il gioco se avete avuto modo di giocarlo su Gamecube, come sapete vanta di un comparto grafico in cell shading, in puro stile cartone animato per intenderci. Rivolto a tutti gli appassionati di ZELDA e coloro che hanno amato lo stile grafico del gioco sul cubo molti anni fa. Personalmente ho avuto modo di giocare poco a questo titolo, a causa di impegni vari, ma posso assicurarvi che è un autentico capolavoro, originale, divertente, che vi lascerà incollati ore e ore allo schermo del Gamepad o del televisore su WiiU.
Iwata durante il Direct ha presentato e annunciato numerose IP per WiiU previste nei prossimi mesi, partendo da questa estate fino al 2014 inoltrato e si è scusato per il ritardo, per aver immesso sul mercato la console priva di IP valide.
The Legend of Zelda: The Wind Waker HD arriverà nei negozi a ottobre solo per Nintendo Wii U. Cosa ne pensate? A voi i commenti e considerazioni personali