In questo ultimo periodo non si fa altro che parlare della NX di casa Kyoto, numerosi sono i rumors diffusi sulla rete che non sono ancora stati confermati o smentiti da Nintendo ed oggi vogliamo condividerli con voi riassumendovi il punto della situazione.
Tutto quello che c’è da sapere su NX – I rumors dell’ultimo periodo
- NX è più spessa dek 3DS XL, si parla di uno spessore di 25mm per una larghezza di 281 mm con un’altezza di 92 mm
- I controller laterali sono attaccati al corpo della console ed hanno dimensioni identiche tra loro con una larghezza pari a 38 mm
- NX dispone della porta HDMI per il collegamento al televisore, lo slot SD, il tasto di accensione, il jack per le cuffie e lo slot per le cartucce
- Tramite la pressione di un tasto posteriore è possibile sganciare i controller dalla console
- La console è Region Free e consente di avviare giochi importati
- NX monta un display da 6,2 pollici a 720p multitouch
- Il docking station a cui si collega il dispositivo è equipaggiato con 2 porte USB
- NX si chiamerà FOCUS e prevederà numerosi titoli al lancio
- Tra i giochi in sviluppo vi sono Super Mario Focus, Animal Crossing Election Year, Pikmin 4 e molti altri porting
- Il costo della console dovrebbe aggirarsi sui 200 sterline
- Secondo un Insider vicino a Nintendo, NX dispone di un feedback di vibrazione avanzato simile a quella presente nel Vive che può cambiare intensità e durata a seconda delle tipologie di movimento del controller.
L’attuale presidente di Nintendo of America “Reggie” ha affermato:
“Abbiamo imparato la lezione dal fallimento commerciale del WiiU, lavoreremo sodo per promuovere in maniera adeguata la nuova console, aiutando il pubblico a capirne i punti di forza fin dal lancio. Mi dispiace che il WiiU non abbia avuto il successo sperato nonostante conti titoli come Splatoon, Mario Kart 8 e Bayonetta 2. Il software da solo non basta per questo lavoreremo per aiutare i consumatori a comprendere l’hardware fin da subito. Abbiamo intenzione di migliorare inoltre i rapporti con terze parti per velocizzare lo sviluppo di titoli interni e garantire un flusso continuo di nuove uscite.”
La nuova console di casa Kyoto dovrebbe mostrarsi al pubblico (o almeno si spera) in occasione del Tokyo Game Show o comunque entro la fine dell’anno per arrivare nei negozi nella primavera del 2017 in contemporanea mondiale. Non appena avremo ulteriori dettagli in merito non esiteremo a condividerli con voi.