Nintendo Network – Tutti i dettagli

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 28-01-2012 10:33

Nintendo, ha ufficialmente confermato il Nintendo Network, il nuovo servizio che molto probabilmente prenderà il posto del Nintendo Wi fi Connection.

Nintendo Network verrà adottato sia su 3DS che su WiiU con lo scopo di migliorare l’esperienza di gioco attraverso il rilascio di DLC, demo e quanto altro ancora.Il primo gioco a utilizzare i DLC sarà Theatrhythm Final Fantasy, in uscita il 16 Febbraio. I dlc secondo quanto ha dichiarato Nintendo, non sono altro che semplici contenuti che prolungano di qualche ora la durata del gioco ed avranno un costo molto contenuto.

Altra caratteristica del servizio è l’arrivo in futuro di giochi per 3DS e WiiU in formato digitale. Il funzionamento del Nintendo Network avverrà attraverso un account utente. L’obiettivo della nota softwarehouse nipponica è quello di offrire agli utenti prodotti che possono essere estesi via DLC il che è un bene sopratutto per i giochi singoli, in questo modo si evita di mettere un gioco sullo scaffale e lasciarlo a prendere la polvere come si vuol dire.

Ci auguriamo che anche Mario Kart 7 riceva dei DLC. Immaginatevi di poter acquistare nuovi circuiti e personaggi…. un sogno che si avvera! Non ci resta che attendere per scoprire cosa Nintendo sta preparando per i suoi utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato