Nintendo invia notifiche agli utenti Wii per l’acquisto di un WiiU

Come sapete, la situazione commerciale del WiiU non è rosea, Nintendo non è riuscita a raggiungere il numero di vendite prefissate nonostante abbia calato le aspettative. Oggi ci è giunta notizia che Nintendo ha deciso di attuare una strategia di marketing per convincere gli utenti Wii a passare al WiiU.

nintendo notifica wii

Ma è una notifica! Ebbene si, è proprio una notifica come potete vedere nella foto in alto, notifica inviata a tutti gli utenti e giocatori Wii, direttamente sulla console. Il messaggio invita i giocatori ad acquistare il WiiU, etichettandolo come un nuovo sistema di gioco e intrattenimento e specificando che non si tratta di un upgrade ossia una versione migliorata del Wii classico.

Molti pensano ancora oggi che il Wii e il WiiU siano la stessa cosa, ma non è cosi. Iwata, qualche giorno fa, si è scusato di aver fatto intendere questo ai consumatori, ed ora sta cercando di porre rimedio. Il 2013 è il secondo anno di perdita per Nintendo, molti consumatori hanno deciso di non acquistare il WiiU per svariate ragioni :

  • Parco giochi (parlando di esclusive) molto povero
  • Costo eccessivo
  • Gamepad troppo grande
  • Numerosi aggiornamenti da effettuare alla prima accensione

e potremo continuare per tutto il giorno. Il WiiU è stato etichettato da molti come un FLOP, che oltre a portare via denaro a Nintendo, spinge i giocatori a passare a forme di intrattenimento migliori. Ogni anno, all’E3, i tre colossi (Microsoft, Sony, Nintendo) annunciano e mostrano nuovi prodotti, quest’anno Nintendo non sarà presente, dopo tutto come competere con la PS4 e la nuova Xbox? Iwata tempo fa, affermo che Nintendo avrebbe fatto i suoi annunci in un altro modo.

Tra cambio di CEO, assenza all’E3 e notifiche varie, ci auguriamo che Nintendo trovi un modo per risollevare le sorti di questa console. Cosa ne pensate? A voi i commenti