Meglio tardi che mai come si suol dire. A distanza di tempo, anche in Europa, è giunta la possibilità da parte di Nintendo, di ottenere punti stella dagli acquisti fatti sull’eShop per 3DS e WiiU.
Fino a poco tempo fa, una delle differenze che esisteva tra la versione retail e digitale di un gioco, è la presenza o meno dei punti stella. All’interno della scatola del gioco è presente un coupon da grattare con il codice che dovrà essere digitato sul club nintendo per ottenere dei punti stella. Nella versione digitale non era possibile ottenere tale codice fino ad oggi.
Acquistando giochi 3DS e WiiU digitali, potete avere i punti stella da utilizzare per richiedere dei premi nel catalogo. Acquistando console o giochi, accumulerete stelle. Recatevi nel catalogo, scegliete il premio e cercate di raggiungere il numero di stelle richieste. Anche se inizialmente può sembrare un iniziativa molto interessante, a mio avviso è una fregatura, questo perchè per avere dei premi decenti bisogna accumulare numerose stelle che equivalgono ad acquistare decine e decine di giochi o console.
Ogni gioco vi darà circa 250 punti stella e 500 ( se non erro) per le console. I premi più decenti hanno un costo di 2000 stelle, altri addirittura 10 mila, fate voi due calcoli per scoprire quanti giochi dovete acquistare. Se siete dei consumatori e giocatori accaniti che non si lasciano sfuggire nessun titolo per una delle due piattaforme, il problema non si pone, ma se come me acquistare solo i titoli migliori, allora impiegherete diversi anni per ottenere un premio decente.
Ora non sappiamo se le stelle vengono assegnate anche per gli acquisti di giochi retro o sono riservati solo ai titoli attuali. Se non avete ancora un account al club nintendo, vi invitiamo a crearlo se volete accumulare punti stella. Attenzione : I punti stella hanno una scadenza, per cui vi invitiamo ad utilizzarli il prima possibile.