Patcher : “Il Nintendo WiiU non attira i consumatori”

Il famoso analista, Michael Patcher, di recente ha rilasciato una dichiarazione molto interessante in merito alle vendite del Nintendo WiiU e vogliamo condividerla con voi.

wiiu patcher

 

Il problema del WiiU non è il prezzo, ma è il parco giochi a disposizione. Quando un consumatore si reca in un negozio per acquistare una console, la prima cosa che nota è il numero e la qualità dei titoli disponibili. Su WiiU non vi sono titoli o per meglio dire esclusive esaltanti per questo motivo i consumatori attendono con ansia la Playstation 4 e la futura Xbox.

Le sue parole non fanno una piega, sono le stesse che dissi io ai miei clienti giorni fa in negozio. Il WiiU non potrà mai competere con le console di nuova generazione, sia per comparto grafico e gameplay che per i titoli disponibili. Quando una console viene immessa sul mercato, solitamente si scelgono i titoli più gettonati per lanciarla come si deve e far si che il maggior numero di consumatori decida di mettere le mani al portafoglio. Il problema del WiiU, è che attualmente vi sono davvero poche esclusive come New Super Mario Bros U, ZombiU e Lego City Undercover.

Nintendo, in occasione di un Direct, affermò che durante l’E3 2013 avrebbe presentato una nuova avventura di Mario e un Mario Kart, per attirare i giocatori verso il WiiU. Manca circa 1 mese al grande evento, non ci resta che attendere per scoprire cosa ha preparato Nintendo per i suoi consumatori. Ora come ora, nonostante il costo della console sia sceso, non vi sono titoli che attirano i consumatori, per questo molti di essi, risparmiano euro dopo euro in attesa del lancio delle console di nuova generazione prodotte da Sony e Microsoft.

Cosa ne pensate? Avete intenzione in futuro di acquistare il WiiU? O attendete la Playstation 4 e la futura Xbox?