Nintendo elogiata da un padre per la guida assistita di Mario Kart 8 Deluxe

La scorsa settimana Nintendo ha finalmente commercializzato il tanto atteso Mario Kart 8 Deluxe, una versione aggiornata di quella proposta su WiiU anni fa, con l’aggiunta di nuovi personaggi, veicoli e modalità tra cui la guida assistita, ed è proprio quest’ultima che ha fatto molto parlare di se in bene e male. Un padre di famiglia ha rilasciato una dichiarazione a riguardo ringraziando Nintendo per quanto fatto e vogliamo condividere con voi le sue parole. 

Mario Kart 8 Deluxe introduce la guida assistita

Ho 3 figli ed hanno 7, 4 e 3 anni. Quello di 7 anni gioca normalmente, quello di 3 ancora non riesce ma gli piace tenere il controller in mano e premere i tasti mentre quella di 4 anni ha avuto un ictus dopo la nascita, per questo motivo il lato destro del corpo non è coordinato da poter tenere il controller per consentirle di giocare. 

Grazie alla nuova feature auto-guida di Mario Kart 8 Deluxe, adesso può sterzare con la mano sinistra e lasciare che sia il gioco a guidare. Sono sicuro che per molti si tratti di una funzione superflua ma per mia figlia è molto importante perchè può partecipare ed è la cosa migliore mai aggiunta nella serie.

In questo momento è seduta in salotto con i miei figli e mia moglie e stanno giocando a Mario Kart ridendo a crepapelle. E’ un giorno che non dimenticherò mai e ringrazio Nintendo per questo.

Leggi anche Mario Kart 8 Deluxe: Recensione, Trailer e Gameplay

Se siete interessati a prova la nuova modalità di gioco, basta attivarla prima di iniziare la gara. Con la Guida assistita eviterete di uscire fuori pista e lascerete al gioco gestire la gara fatta eccezione per alcune interazioni.