Iwata, poche ore fa, ha tenuto un nuovo Direct per l’E3 2013, molte sono le sorprese che Nintendo ha preparato per noi cari videogiocatori e consumatori. In questo articolo vogliamo partire dalla prima ossia dal nuovo capitolo della serie Mario Kart, in fase di sviluppo su WiiU, previsto nei negozi per la primavera del 2014.
In Mario Kart 8, avremo la possibilità di vestire i panni di numerosi personaggi del mondo Nintendo tra cui Mario, Luigi, Wario, Waluigi, Peach, Deasy, Bowser, Yoshi, Donkey Kong e cosi via dicendo, e guidare bolidi di vario tipo. Nel video abbiamo potuto ammirare moto, kart, velivoli e veicoli acquatici. Secondo quanto ha affermato Iwata, Mario Kart 8 unirà le caratteristiche di Mario Kart 7 uscito su 3DS con quelle di Mario Kart 6, pubblicato su Wii diversi anni fa.
Numerose piste inedite ci attendono e un comparto grafico (per la prima volta) in Full HD, grazie alle caratteristiche tecniche della console WiiU. Anche il comparto multiplayer online è stato migliorato rispetto ai precedenti capitoli, ed ovviamente supporterà il Miiverse di Nintendo. Nel video che potete vedere in allegato a questo articolo, vengono mostrati alcuni dei personaggi disponibili, alcuni degli scenari in cui avremo modo di sfrecciare e alcuni nuovi potenziamenti .
Mario Kart WiiU è la punta di diamante di casa Nintendo, uno dei titoli che porterà la console di Nintendo alle stelle parlando di vendite. Il lancio come vi abbiamo già accennato, è fissato salvo imprevisti per la primavera del 2014 ovviamente in esclusiva WiiU. Molti giocatori (me compreso) già fremono all’idea di poter trascorrere intere serate davanti a Mario Kart 8 per sbloccare tutti i personaggi, circuiti, coppe e cart ed ovviamente sfidare gli amici della propria lista.
Cosa ne pensate di Mario Kart 8? E’ di vostro gradimento? A voi i commenti e considerazioni personali, nel frattempo vi rimandiamo al video e vi auguriamo una buona visione.