Nintendo annuncia il Nintendo Figurine Platform

nintendo_figurine_platform_nfp

 

Nintendo annuncia ufficialmente il Nintendo Figurine Platform, un sistema simile a quello visto con Skylanders e Disney Infinity.

Le action figure di Nintendo

Nintendo Figurine Platform sarà disponibile a partire dal prossimo anno per WiiU e 3DS, permetterà ai giocatori di giocare utilizzando delle action figure a tema Nintendo. Non conosciamo ancora quali personaggi verranno immessi nei negozi e quale sarà il loro costo, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Sul WiiU basteranno solo le action figure in quanto la console è munita di connessione NFC, indispensabile per la comunicazione con le statuette, sul 3DS invece i giocatori dovranno acquistare una periferica venduta separatamente, una sorta di lettore NFC dalla forma circolare su cui andrà posizionato il personaggio.

Sicuramente avremo maggiori dettagli all’E3 2014 che si terrà dal 9 al 12 Giugno 2014. In alto potete ammirare l’action figure di Mario e da come si nota dalla foto è possibile usare la stessa action figure su più giochi, ciò significa che in futuro potrebbe esserci la possibilità di utilizzare personaggi extra semplicemente acquistando l’action figure.Cosa ne pensate di questo nuovo sistema? A voi i commenti!