Nintendo 3DS : Un 3D non gradito da tutti

La particolarità del 3DS, risiede proprio nel 3D, a quanto pare però, tale funzionalità, non è gradita da tutti, secondo delle statistiche è emerso che una buona parte di utenza disattiva il 3D nei giochi.

Il sondaggio è stato realizzato da Interpret LLC, circa il 28% degli utenti è convinto che il 3D rovina l’esperienza di gioco che offre la console. 1600 sono stati gli intervistati e di questi il 22% crede che il 3D sia il Top, il 28%invece ritiene che tale funzionalità non fa altro che distrarre il giocatore.

Il 13% invece lo ritiene inopportuno per questo lo disattiva completamente, e i restanti invece sono convinti che la possibilità di percepire la profondità nei giochi è straordinaria. Voi cosa preferite? Giocare con il 3D o senza? Personalmente ritengo che il 3D sia una caratteristica fondamentale per dichiarare apertamente che il 3DS è una console di nuova generazione.

Se il 3D viene disattivato, ci si ritrova con un DS migliorato, ovviamente vi sono persone che non percepiscono la profondità a causa di problemi di vista, altri che disattivano il 3D perchè ritengono che rovini la vista ed altri ancora perchè non riescono a giocare.