Naughty Dog svela come sviluppano i videogiochi

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 05-10-2015 9:18

Naughty Dog, software house che si cela dietro titoli come Uncharted e The Last of US (tanto per citarne qualcuno), ha svelato il processo creativo che si cela dietro la nascita, evoluzione e completamento di un videogioco.

naughty dog

Come sviluppare un videogioco secondo Naughty Dog

La cosa più importante e principale nello sviluppo di un videogioco, risiede nel level design e ovviamente nella storia stessa. Tutto cresce con il tempo in maniera organica. Durante il processo i game designer pensano a cosa possono realizzare e gli ingegneri software costruiscono strumenti per permettere questo.

Trascorriamo la maggior parte del tempo a sviluppare e realizzare questo tipo di concetto. Ciò ci porta alla fase alpha che per noi significa che il gioco è giocabile dall’inizio alla fine e senza problemi anche se l’ambiente ovviamente appare semplice, poi si giunge alla fase beta dove tutto ciò che vogliamo è nel gioco, infine ci avviciniamo alla conclusione, una fase di pulitura del codice, fix di eventuali bug, performance sul motion capture e finalizzazione delle scene. La realizzazione dei filmati cosi come il loro inserimento avviene alla fine.

Cosi è come lavorano i ragazzi di Naughty Dog per la realizzazione dei propri giochi, un processo creativo che ovviamente potrebbe essere differente rispetto a quello adottato da altre case. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che a partire da questa settimana sarà ufficialmente disponibile nei negozi la trilogy di Uncharted per Playstation 4, la quale racchiude i primi 3 titoli della saga senza multiplayer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato