Modern Warfare 3 vs Battlefield 3
Pubblicato da: Atomix- il: 23-11-2011 13:13
Gli sparatutto in prima persona più famosi al mondo, Call of Duty: Modern Warfare e Battlefield, hanno avuto una delle più grandi rivalità in questi anni. Anche se non possiamo fare un confronto diretto degli screenshot presi nel medesimo luogo e allo stesso tempo riguardanti l’ultimo capitolo per entrambi i titoli, possiamo invece confrontare le vendite.
Sembra ingiusto ma è così, solo al day one Call of Duty: Modern Warfare 3 ha venduto in modo approssimativo lo stesso numero di copie che Battlefield 3 ha venduto in una settimana a partire dal lancio. Basta andare a guardare i numeri che fa solo Modern Warfare 3 di Activision per rendersi conto. Nelle prime 24 ore dopo il lancio nei negozi le vendite sono schizzate a circa 6,5 milioni di unità vendute pari a 400 milioni dollari in soli due paesi, gli Stati Uniti e Regno Unito. Bisogno però tenere anche conto che MW3 è stato rilasciato anche su Nintendo DS.
Il discorso cambia invece per Battlefield 3 che nonostante sia stato il titolo più velocemente venduto nella storia di Electronic Arts è riuscito a piazzare 5 milioni di copie in una settimana in tutto il mondo. Nonostante sia stato un ottimo risultato per EA possiamo confermare che il divario tra Modern Warfare 3 e Battlefield 3 riguardo alle vendite nei negozi è sostanzialmente grande.