Miyamoto parla di FZERO!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 04-11-2012 12:32

Shigeru Miyamoto, il creatore di Super Mario, Pikmin, Zelda e molti altri capolavori, in un intervista ha parlato di F-Zero rivelando che attualmente non vi sono piani per portare il gioco sul WiiU con un nuovo capitolo.

Alla domanda ” perchè avete smesso di lavorare a F-Zero dopo il capitolo uscito su GameCube?” Shigeru ha sorriso e con stupuore ha affermato “Visto che la serie non si è evoluta nel corso degli anni e non abbiamo visto interesse da parte dei videogiocatori, abbiamo deciso di smettere di lavorare a futuri titoli”  inoltre ha aggiunto ” Ora la domanda che voglio fare a voi giocatori è , perchè volete un Fzero su WiiU? Cosa vi aspettate da esso? Come volete che sia?”

E con queste domande Shigeru conclude l’intervista. Ovviamente vi abbiamo riportato solo il succo del succo, la morale della favola è , perchè produrre un nuovo capitolo di fzero se i giocatori non sono interessati ad esso? Personalmente ho sempre amato FZERO e il primo capitolo uscito su SNES mi ha fatto trascorrere delle giornate indimenticabili. Su Wii e 3DS purtroppo Nintendo ha scelto ” per ora” di non svilupparlo, ma sono sicuro che giocare ad un Fzero in 3D o con il gamepad del WiiU potrebbe essere una grande FICATA! Cosa ne pensate? Avete mai giocato a F-Zero? Siete giocatori che come me, sono cresciuti con esso?

Se non avete mai avuto di giocare, vi consigliamo di farlo, in quanto è un vero capolavoro, fermo restando che essendo un titolo di vecchia generazione non vanta di un comparto grafico eccezionale, ma per quegli anni in cui non esistevano i motori grafici di oggi, era davvero il TOP. Ci auguriamo che Miyamoto possa con il tempo cambiare idea e oltre a proporvi i classici super mario e zelda, riporti in vita un brand che come wave racer ha molto da dire e da offrire.