Miyamoto parla dei remake in HD su WiiU

Shigeru Miyamoto, padre di Super Mario Bros, Zelda, Donkey Kong e molti altri titoli targati Nintendo, in data odierna, ha parlato del possibile arrivo di porting in HD per WiiU, di giochi usciti anni fa su console di vecchia generazione, come il Nintendo 64.

Remake per WiiU?

Quando le idee finiscono, è tempo di spolverare lo scaffale e riprendere qualche vecchio titolo, per riproporlo in HD con funzionalità aggiuntive, proprio come è accaduto con Zelda Wind.

Di seguito le parole di Miyamoto :

Si, credo che sia fattibile realizzare remake di titoli legati a Super Mario Bros, usciti molti anni fa, cosi come per tutti gli altri. Al momento, gli sviluppatori interni a Nintendo, stanno lavorando a dei nuovi progetti, ma niente li vieta di proporre ai consumatori dei remake di titoli noti su WiiU.

 

Porting, remake e spinoff

Sicuramente avrete sentito parlare almeno una volta di termini come porting, remake, spinoff, prequel, sequel e cosi via dicendo. Se non sapete a cosa ci stiamo riferendo, allora non vi resta che consultare la leggenda riportata di seguito :

  • Porting : Gioco uscito su una piattaforma X che viene sviluppato anche per una piattaforma Y a distanza di tempo
  • Remake : Gioco di vecchia data, riproposto su una piattaforma attuale con dei contenuti inediti ed un comparto grafico migliore
  • Spinoff : Titolo di una serie che non ha nulla a che vedere con la storia principale
  • Prequel : Titolo ambientato cronologicamente parlando, prima del primo gioco di una serie
  • Sequel : Seguito di un gioco

 

Cosa ne pensate del possibile arrivo di remake di titoli usciti su Nintendo 64 anni fa, per WiiU? Si vocifera che Nintendo, sia al lavoro su ben 7 remake, Zelda escluso dato che è già disponibile nei negozi da 1 mese e mezzo circa. A quali titoli si riferiscono i rumors? A voi i commenti