Miyamoto: I giocatori non cercano potenza ma varietà

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 08-07-2017 13:13 Aggiornato il: 08-07-2017 13:17

In un recente Q&A con gli azionisti ed analisti, Shigeru Miyamoto ha rilasciato una dichiarazione in merito alla decisione della compagnia di puntare sulla varietà piuttosto che sulla potenza nelle sue piattaforme. 

Miyamoto: La varietà prima di tutto

Molte persone dicono che vogliono una console che sia potente, ma se guardiamo alle vendite della Nintendo Switch è chiaro che i consumatori in realtà solo alla ricerca di varietà nei modi in cui è possibile giocare.

Naturalmente anche la potenza di una console è importante e infatti le potenzialità di Switch sono considerevoli, credo che sia stata la console accolta più sorprendentemente bene anche da chi cerca performance elevate. 

Con queste parole naturalmente Miyamoto non sta dicendo che Switch è sufficientemente potente per attirare coloro che cercano prestazioni ma che offre un nuovo modo di giocare come del resto ha sempre fatto Nintendo nel corso degli anni con le sue piattaforme ad un prezzo accessibile. Cosa nè pensate di questa dichiarazione? Siete per la potenza o per il divertimento? 

Vi ricordiamo (rimanendo in termini di potenza) che per la fine dell’anno sarà disponibile la nuova console di Microsoft “Xbox One X” la quale supporterà il 4K e in futuro la VR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato