Miyamoto : Avrei voluto un Wii in HD

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 20-07-2013 12:55

miyamoto418-610

Molti quando pensano a Nintendo, associano alla nota azienda nipponica, l’immagine di Shigeru Miyamoto, credendo che sia il padre di Super Mario a decidere quale piattaforma realizzare, ma non è cosi.

Avrei voluto un Wii in HD

In occasione di un intervista fatta da 4Gamer, Miyamoto ha affermato :

Avrei tanto voluto un Wii in HD. La mia proposta purtroppo è stata bocciata, in quanto Nintendo ha sottovalutato lo sviluppo dei televisori in alta definizione. La società nipponica è rimasta sorpresa  vedendo il successo delle TV HD che nel giro di pochi anni si sono diffuse a vista d’occhio.

Le previsioni sono state errate. Per quanto riguarda i televisori 4K, attualmente non vedo il bisogno di realizzare un capitolo di Zelda con una risoluzione simile, ma per Pikimin la cosa non mi dispiacerebbe, dato che potendo beneficiare di una qualità simile, avrei la possibilità di dare maggiore rilievo e importanza a dettagli che attualmente vengono trascurati.

Iwata : Nintendo non è in perdita

Non è assolutamente vero che Nintendo è in perdita a causa delle vendite del WiiU. Siamo un azienda che realizza videogiochi da oltre 30 anni, non credo proprio che la nostra compagnia sia in sofferenza. La situazione è del tutto normale.

Queste sono le parole che il CEO di Nintendo ha detto ai giornalisti ed analisti che ritenevano che Nintendo stesse affrontando un periodo negativo a causa dell’insuccesso del WiiU.

Ed aggiunge :

Grazie a titoli come Pikimin 3, il WiiU si sta riprendendo a vista d’occhio, basti vedere l’incremento delle vendite della console in Giappone con il lancio del terzo capitolo della saga e molti altri titoli arriveranno nei mesi successivi, titoli che spingeranno i giocatori ad acquistare la nuova piattaforma, parlo di giochi del calibro di Mario Kart 8 atteso per la primavera del prossimo anno.

Siamo ancora agli inizi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato