Minecraft il gioco più venduto a Natale

Pubblicato da: alex- il: 31-12-2012 18:24

Con oltre 453.000 copie vendute, è Minecraft il gioco più venduto di Natale.

Il Natale ormai è passato ed è ora di fare un po’ di consuntivi per conoscere quale, tra i tanti titoli disponibili sul mercato, è stato il video gioco preferito dai gamers.

Forse un po’ a sorpresa arriva la notizia che tra i giochi più venduti dello scorso Natale, si segnala  un titolo che ha sbaragliato la concorrenza: ci riferiamo a Minecraft.

Infatti sembra proprio che sotto l’albero di Natale di migliaia di giocatori proprio Minecraft è stato quello più regalato e comprato.

Un vero e proprio boom di vendite, dato che il titolo ha raggiunto ben le 453.000 copie vendute, sia virtuali che fisiche, considerando come data ultima di riferimento valida, quella dello scorso 25 dicembre.

Questo è quanto riferito da un soddisfatto Markus “Notch” Persson.

E’ necessario sottolineare che questo volume di vendite si riferisce a tutte le versioni per il quale il gioco può essere acquistato.

Secondo le ultime informazioni, i membri della community stanno crescendo ogni giorno che passa sempre di più, ed attualmente dovrebbe comprendere circa una decina di milioni di appassionati.

Quindi in barba a titoli in apparenza molto più blasonati, Minecraft viene eletto come il vincitore delle vendite natalizie.

E dopo aver snocciolato questi dati, è ancora più evidente come sia i programmatori che gli sviluppatori del gioco si impegneranno ancor di più e dedicheranno sempre più risorse per fornire un prodotto più completo.

In Minecraft il giocatore deve cercare di crearsi strumenti e rifugi che gli permettano di sopravvivere nelle notti popolate da zombi e scheletri.

E per chi non ne fosse ancora in possesso, ricordiamo che Minecraft può essere giocato sulle piattaforme di Xbox 360, PC e Mac.