Boom di vendite in Giappone per One Piece Romance Dawn

Di recente, in Giappone, è approdato nei negozi un nuovo videogioco di One Piece per PSP chiamato Romance Dawn, sia in formato UMD singolo che bundle che potete vedere in alto.

I Giapponesi hanno accolto a braccia aperte il nuovo titolo legato a Cappello di Paglia e la sua Ciurma, nonostante si tratta di un gioco di vecchia generazione , considerando che è presente sul mercato la PSVITA, ha venduto 167.103 unità, il 70.51% delle copie inviate ai negozianti, il che significa che fino a nuova distribuzione, il titolo in Giappone è quasi introvabile.

Videogioco in cell shading, basato sulla prima serie del cartone animato, con 30 minuti di filmati inediti, disegnati dal famoso studio Tecmo Koei, noto per lo sviluppo di videogiochi legati ad anime e manga. Se vi trovate in Giappone in questo periodo, ed avete la PSP, potete acquistare sia il gioco in formato UMD, o in  alternativa la bundle edition, per avere una PSP griffata One Piece. Il 2012 è l’anno di cappello di paglia, dopo 2 videogiochi e un terzo in fase di sviluppo, , un nuovo film e una serie animata, è stato aperto a Tokyo, precisamente a Shibuya, un negozio a tema, dove potete acquistare t-shirt, vestiti da cosplayer, videogiochi, fumetti, anime, tatuaggi, action figure e molto altro ancora.

One Piece è uno di quei pochi anime come naruto e detective conan a non vedere mai una fine, in quanto è molto amato dal pubblico. Cappello di paglia è molto amato sia in occidente che in oriente. Quanto dovremo attendere prima di vedere il nuovo one piece romance dawn anche in ITALIA? Non ci resta che attendere per scoprirlo. Come ogni gioco, anche quest’ultimo è già disponibile in formato ISO sulle reti P2P, unicamente in lingua nipponica. Avete avuto modo di giocarci? Cosa ne pensate? A voi i commenti!