Microsoft parla dello SmartGlass

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 10-06-2012 9:13 Aggiornato il: 11-06-2015 10:10

A distanza di pochi giorni dalla fine dell’E3 2012, Microsoft torna di nuovo sull’argomento “Smart Glass” affermando che da ora in avanti tutti i giochi che usciranno supporteranno la nuova tecnologia.

Secondo quanto afferma Phil Spencer, vice presidente di Microsoft Studios sulle pagine di Joystiq, la tecnologia Smart Glass verrà associata in modo automatico ad una gamertag su Xbox Live e fornirà informazioni agli utenti sui vari giochi. Per coloro che si sono persi l’E3 2012, e che non sano cosa sia lo Smart Glass vi riportiamo di seguito una breve descrizione :

Lo smart glass è un nuovo modo di giocare più che una tecnologia, tutti i futuri giochi verranno supportati. In pratica sarà come giocare sfruttando due display, uno in cui vi è il gameplay vero e proprio e un altro che sia lo smartphone o un tablet dove è possibile interagire con i menu, accedere rapidamente ad alcune funzioni e cosi via dicendo.  Come utilizzare lo smart glass? Semplice, basterà associare la gamertag allo smartphone o tablet che sia attraverso un’apposita app, dopo di che scaricare l’app del gioco. Ad esempio mettiamo caso che volete giocare ad Halo 4 sfruttando la tecnologia Smart Glass, non dovrete far altro che scaricare l’app Halo 4 dal market Smart Glass ed avviarla, dopo di che associate la gamertag e il gioco è fatto! Potete utilizzare il display del vostro dispositivo esterno per vedere i menu, i gradi, le armi e avere tutte le informazioni di cui avete bisogno senza riempire la schermata di gioco del televisore!

Un idea simile a quella proposta dal WiiU, con la differenza che quest’ultima vanta di un controller con display, su Xbox360 dovrà essere utilizzato un dispositivo esterno. Salvo imprevisti il lancio di Smart Glass è fissato per l’autunno del 2012. Non ci resta che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato