Microsoft : Xbox One vanterà di periferiche di terze parti – Immagini e Trailer

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 28-06-2013 12:43 Aggiornato il: 11-06-2015 10:11

Come sapete, da tempo ormai, Microsoft ha messo le cose in chiaro, in merito all’utilizzo di periferiche Xbox360 su Xbox One, affermando che esse non saranno compatibili, mandando su tutte le furie i consumatori.

xbox one

Xbox One e gli accessori di terze parti

In questo ultimo periodo, stiamo assistendo a dei continui cambi di idea da parte del noto colosso, in merito alla politica inizialmente stabilita per la console di nuova generazione. Dopo aver abolito l’always online e il blocco dell’usato, Microsoft ha deciso di realizzare una soluzione che permetta ai consumatori di collegare alla console, cuffie e accessori di terze parti, prodotte quindi da sviluppatori esterni a Microsoft.

Il controller wireless è stato progettato in maniera tale da permettere il trasferimento dei dati da una console ad una periferica. Abbiamo dovuto creare una nuova porta per le cuffie e componenti aggiuntivi differente da quelle standard. Attualmente stiamo lavorando ad una soluzione che permetta ai consumatori di connettere alla console, cuffie e accessori di terze parti.

Compatibilità o Terze parti?

Più volte, Microsoft, ha ribadito che gli accessori Xbox360, non saranno compatibili con quelli Xbox One, tra cui headset, controller, Kinect e chi più ne ha, più ne metta. Dopo le numerose lamentele dei consumatori, in merito a tale scelta, Microsoft ha deciso di produrre una sorta di adattatore che permetta l’utilizzo degli headset Xbox360 anche su console di nuova generazione.

In tal proposito vogliamo ricordarvi che nel bundle Xbox One, non sarà presente l’headset, in quanto Microsoft ha deciso di non includerlo per via della presenza del Kinect 2, che può essere utilizzato non solo per impartire ordini alla dashboard o per giocare, ma anche per comunicare.  Secondo dei rumors, dovrebbero arrivare sul mercato differenti modelli di Xbox One, costosi ed economici.

Attendiamo conferme o smentite.