Microsoft svela le novità in arrivo su Xbox One

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 12-07-2018 8:47 Aggiornato il: 12-07-2018 8:48

Microsoft annuncia ufficialmente grandi novità per i giocatori Xbox One, tramite il rilascio di un nuovo aggiornamento già disponibile da questa notte per i membri Alpha e Alpha Skip Ahead del programma Preview di Xbox One, previsto invece per tutti gli altri giocatori da Ottobre.

Le novità in arrivo su Xbox One 

La prima novità riguarda l’introduzione del supporto Dolby Vision durante lo streaming dei film mentre la seconda l’arrivo dei tanto attesi nuovi Avatar nella dashboard. Il Dolby Vision sarà usufruibile solo su TV dotate della suddetta tecnologia.

Rispetto il tradizionale HDR, il Dolby Vision permette di reimpostare dinamicamente i livelli di luminosità durante la visione, offrendo dunque una gamma maggiore di toni di grigio nelle scene più scure, con variazioni di luminosità quando vi sono scene con maggiore intensità di luce.

Il supporto Dolby Vision per ora è riservato solo ai video streaming via Netflix ma verrà introdotta anche per i contenuti riprodotti tramite Blu-Ray, purtroppo però per ora i giochi restano esclusi, per tanto continuerà ad essere adottato il tradizionale HDR

I nuovi Avatar invece usciranno dall’Editor già disponibile per i membri Preview, riempendo le varie sezioni dalla dashboard, con la possibilità come accadeva su Xbox360, di utilizzarli come foto del profilo.  

Se siete iscritti al programma Preview potete scaricare le novità già da oggi!

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato