Microsoft svela la dashboard di Xbox Series X e non solo

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 19-08-2020 18:29 Aggiornato il: 19-08-2020 18:31

Mentre aspettiamo che Sony sveli non solo il costo e la data di uscita della PS5 ma anche la nuova dashboard, Microsoft ha svelato le sue carte, annunciando quest’oggi la New Xbox Experience, la dashboard unificata che verrà condivisa tra Xbox One, Xbox Series X, PC e Mobile a partire dalla fine dell’anno.

Mentre la nuova dashboard sarà pre-installata sulla Xbox Series X, arriverà su Xbox One attraverso un aggiornamento software, come avviene da sempre, mentre su xCloud e PC dovrebbe essere disponibile lato server.

Nuova dashboard in arrivo per Xbox

La dashbaord sarà lanciata in vista del debutto della Xbox Series X e includerà tante migliorie e novità, come il Quick Resume della nuova console, la piattaforma xCloud, una sezione dedicata al Game Pass, maggiore velocità e intuitività.

La dashboard è stata riprogettata per risultare fin da subito immediata, meno caotica possibile e con tutto l’occorrente a portata di mano. La novità principale risiede nell’introduzione del supporto per i temi animati, i quali permetteranno di personalizzare l’esperienza Xbox.

La decisione di unificare la dashboard è stata presa per consentire agli utenti di avere famigliarità con la stessa indipendentemente dalla piattaforma sulla quale ci si sposta a giocare, dunque una volta che avrete appreso la posizione delle varie funzionalità, ve le ritroverete su dispositivi Mobile con xCloud, su PC, Xbox One e Xbox Series X.

A seguire potete dare uno sguardo alla nuova dashboard mostrata da Microsoft in un Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato