Mattrick di Microsoft in un intervista, ha risposto alle pesanti critiche dei videogiocatori in merito al fatto che la Xbox One richieda una connessione a Internet obbligatoria.
Ecco le sue parole :
Abbiamo creato un prodotto alternativo a quello di nuova generazione, per coloro che non sono in grado di collegarsi a Internet, parlo ovviamente della Xbox360. Per questo se non avete accesso a Internet, non acquistate la Xbox One bensi la Xbox360.
Credo che con il tempo costruiremo un prodotto che le persone ameranno e accoglieranno. Finche non usi una console non puoi capire quali sono i vantaggi.
La Xbox One per coloro che non lo sanno, richiede una connessione a internet ogni 24 ore sulla propria console e ogni ora sulla console altrui con il proprio profilo, per la verifica della licenza del gioco in uso. Questo significa che coloro che non dispongono della possibilità di collegarsi, non potranno di certo acquistare la console, sempre tenendo presente che il costo è davvero esagerato si parla di 499 euro contro i soli 399 di PS4.
La nuova console di Microsoft oltre ad avere questa pecca se cosi possiamo definirla, ne ha molte altre tra cui :
- L’impossibilità di avviare giochi Xbox360
- La non compatibilità con le periferiche Xbox360
- La gestione degli usati da parte degli sviluppatori
- L’utilizzo obbligatorio del Kinect
- L’installazione obbligatoria dei giochi
- e potremo continuare all’infinito
Molti hanno già deciso di acquistare la PS4, per ripicca, per via di un costo accettabile o perchè non ha blocchi regionali, blocchi sull’usato e permette l’avvio dei giochi PS3 anche se non direttamente. Da una parte Mattrick ha ragione su una cosa, sul fatto che se non si prova una piattaforma non è possibile vedere i suoi pregi ma io aggiungo anche i suoi difetti.
Cosa ne pensate? A voi i commenti