Microsoft migliora la sicurezza degli account su XBOX LIVE

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 19-04-2013 9:02

Dopo il recente attacco ai danni di xbox live, Microsoft ha deciso di intervenire per migliorare la sicurezza degli account dei propri giocatori connessi al servizio.

xbox live

Prima di parlarvi di cosa si tratta, vogliamo darvi qualche informazione in merito al recente attacco recato a xbox live da parte di hacker sconosciuti. Pare che i numerosi rumors e dichiarazioni ufficiali da parte di alcuni sviluppatori in merito alla presenza del sistema always on sulla futura Xbox, abbia spinto un gruppo di hacker a colpire Microsoft al cuore ossia a xbox live.

Mettendo K.O i server del noto servizio, hanno dimostrato che se sulla futura xbox, ci sarà l’always online, non ci vorrà molto a causare il blocco della console, impedendo cosi a giocatori di tutto il mondo di giocare. Per coloro che non lo sanno, l’always online è un sistema come suggerisce il nome stesso, che funziona solo online, quindi connessi alla rete. Questo significa che la xbox720 se fosse munita di tale sistema, impedirebbe ai giocatori di giocare offline.

Morale della favola? Risulterebbe un FLOP colossale.

Dopo l’attacco, Microsoft ha deciso di salvaguardare gli account degli utenti, introducendo un sistema di verifica a 2 passaggi, come accade sui social network. Verrà inviato ad ogni utente un codice sul cellulare da utilizzare come seconda password al momento del login. Il nuovo sistema di sicurezza è attivo su numerosi account e giungerà su molti altri nei prossimi giorni. Per abilitare questo nuovo sistema, basterà recarsi nelle impostazioni e successivamente nella privacy.

Cosi facendo, non basterà conoscere solo la password, ma i giocatori dovranno digitare anche il codice ricevuto via cellulare, questo significa che i lestofanti non riusciranno a impadronirsi degli account degli amici o sconosciuti senza essere in possesso del codice segreto che ovviamente varia di giocatore in giocatore. Cosa ne pensate? A voi i commenti