Microsoft : “Il wiiU è simile alla Xbox360”

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 05-07-2012 12:14

Phil Spencer, vice presidente di Microsoft Studios, attraverso le pagine di Games Industry, ha rilasciato una dichiarazione molto interessante per quanto riguarda la piattaforma di gioco WiiU, paragonandola ad una Xbox360.

Nintendo ha fatto una scelta molto saggia di adottare un controller pro per il WiiU oltre che il nuovo e innovativo controller che tutti conoscono.Stanno lavorando a tutti gli effetti ad una piattaforma di gioco simile alla Xbox360 in termini grafici.

Nintendo sta puntando ad un catalogo giochi che su Xbox360 c’è ormai da molto tempo, è facile convertire giochi vecchio stampo per WiiU, hanno deciso di riposizionare i pulsanti e creato un controller identico a quello per Xbox360, comporre il puzzle non è difficile, Nintendo sta mettendo insieme tutti i pezzi!

La dichiarazione di Phil non lascia spazio all’immaginazione, quello che intende dire è che per avere una buona console bisogna offrire ai consumatori una buona grafica e un buon controller e Nintendo dopo anni l’ha capita,difatti il WiiU ha la grafica della Xbox360 con possibilità di giocare in 3 o forse 4 differenti modi : Con il Wiimote e Nunchuck, con il controller per gli arcade, con la nuova tavoletta e con un controller PRO identico in tutto e per tutto a quello della Xbox360.

Nintendo secondo Phil, offrirà con il WiiU, ai videogiocatori un qualcosa di già visto su Xbox360 da tempo oramai sia in termini di giochi che di grafica e gameplay. Come sapete Nintendo è sempre stata indietro graficamente parlando ma comunque ha sempre prodotto giochi divertenti, coinvolgenti e originali. Per i giocatori Wii, tutti i giochi e il tipo di gameplay proposti su WiiU saranno nuovi e innovativi, i giocatori che provengono dalla console di Microsoft invece troveranno di nuovo, innovativo e divertente solo il nuovo controller simile ad un tablet.

E voi cosa ne pensate ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato