Microsoft: Il nuovo controller è come una Ferrari

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 18-06-2015 9:45

In occasione della conferenza E3 2015 di Microsoft, è stato annunciato l’arrivo sul mercato di un nuovo controller “modulare” per Xbox One. Elegante, moderno, professionale, personalizzabile…. ok ma il costo? Soli 150 dollari!

xbox one elite controller

Microsoft presenta “il controller per ricconi e spendaccioni”

Molti ritengono che Microsoft sia diventata pazza nel vendere un controller ad un costo cosi elevato, parliamo di ben 150 dollari che probabilmente verranno tramutati in euro (come sempre del resto). Di seguito vogliamo condividere con voi la motivazione o meglio dire giustificazione che Microsoft ha fornito alla stampa:

Il controller è stato progettato per i pro gamer e quindi è di fascia alta. Non abbiamo ideato il nuovo controller per un ampio pubblico, per quello esiste già un controller economico e costa 69 dollari. Se volete giocare come veri professionisti allora vi offriamo una valida scelta. Possiamo paragonare l’Elite ad una Ferrari, l’idea è questa e non ci aspettiamo che tutti l’abbraccino lo acquistino. Il costo dell’Elite equivale a ben 2 controller, noi offriamo qualcosa in più rispetto ad altri produttori, un controller modulare! Per modulare si intende che potete personalizzarlo come preferite, cambiandone le componenti, vogliamo dare ai pro gamer qualcosa di valido e che attendevano da tempo.

In altre parole il costo è elevato perchè non è un controller per tutti ma solo per i pro gamer, i quali vogliono ritrovarsi di fronte un prodotto di alta qualità e personalizzabile secondo le esigenze. Secondo le dichiarazioni a Microsoft non interessa vendere molte unità ma solo come dice il detto “poche ma buone”, cosa nè pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato