Microsoft contro Sony : “Le comparazioni Hardware tra Xbox One e PS4 sono inutili”

L’executive Albert Penello, del team Xbox,ritiene che sia inutile comparare l’hardware Xbox One con quello PS4, e nella sua dichiarazione prende in giro Sony per questo.

ps4-vs-xbox-one

 

Comparare gli hardware delle console non ha senso

Sony ha deciso di rendere pubblici numeri, nient’altro che numeri che non hanno senso. Non ci troviamo più negli anni 90, dove comparare una console da 16 bit con una da 32 era all’ordine del giorno. Noi siamo concentrati su ogni singolo componente della console, in maniera tale che tutto sia perfettamente calibrato per fornire ai consumatori delle ottime performance con Xbox One.

Se dipendesse da me, non parlerei nemmeno di queste cose, perchè sono futili. La console sarà fantastica, ve lo garantisco cosi come i giochi che verranno prodotti. Anche durante l’arrivo di questa generazione ho sentito confronti, numeri, gente che parla di cose che nemmeno conosce. Non è possibile confrontare una PS4 con Xbox One, e mi chiedo perchè molti, Sony inclusa abbia intenzione di avviare una discussione in merito.

[nggallery id=10]

L’importanza dei giochi

Quello che realmente deve stare a cuore ai giocatori, che decidono di comprare una console, sono i giochi, e le belle esperienze che possono ricevere da essi. Sento che i nostri giochi saranno in grado di offrire delle esperienze straordinarie, in ogni singolo bit che li compone.

[nggallery id=5]

Queste sono state le parole di Microsoft in merito ai confronti che realizzano le redazioni, gli analisti, i consumatori e anche Sony stessa. Se vi ricordate, all’E3 2013, Sony, in occasione della conferenza ha sottolineato alcune delle funzioni che troveremo nella PS4 e che fino a pochi giorni fa non erano presenti su Xbox One. Perchè diciamo pochi giorni fa? Perchè pare che Microsoft abbia deciso di cambiare rotta e rimangiarsi la parola su molti aspetti della console.

Nonostante le console non siano ancora approdate nei negozi, il conflitto è già aperto! E voi da che parte state?