Microsoft annuncia il Digital Direct per le future Xbox One e Series X

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 08-06-2020 10:21

Ai tempi della Xbox360, ci riferiamo naturalmente ai primi bundle in commercio, quando si acquistava appunto un bundle console + gioco, nella confezione era presente il gioco in formato fisico, quindi disco.

Successivamente fu deciso di sostituire il disco con un codice da riscattare su Xbox Live, in futuro anche il codice cartaceo sarà solo un ricordo, perchè Microsoft quest’oggi ha annunciato il Digital Direct.

Digital Direct: Addio al codice da riscattare

Si sa che coloro che acquistano i bundle, spesso lo fanno per la console, vendendo poi i codici presenti al suo interno per recuperare qualcosa, come si suol dire.

Nei prossimi bundle Xbox One e Xbox Series X non sarà possibile più farlo, in quanto non troverete più i codici cartacei da riscattare, ma i contenuti saranno già presenti sulla console.

In altre parole i contenuti inclusi su console, che siano giochi, DLC, abbonamenti o altro, potranno essere associati all’account desiderato recandosi in I miei giochi e App e poi nella Raccolta Inclusi con questa Xbox.

Chiaramente qualora un contenuto non sia di vostro interesse, potete sempre collegare l’Account al quale volete associarlo, e riscattarlo direttamente dalla console invece di avere il codice cartaceo.

Ovviamente una volta associato il contenuto ad un Account questo resterà dell’Account scelto per sempre. A partire dai prossimi Bundle dunque nella confezione se non trovate codici da riscattare non allarmatevi, probabilmente è un bundle Digital Direct.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato