Metro Exodus non uscirà su Steam prima del 2020
Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 29-01-2019 8:08
Dopo un lungo periodo in pre-order su Steam, Metro Exodus si prepara ad abbandonare la piattaforma fino al 14 Febbraio 2020, a causa di una recente collaborazione tra Epic Games e Deep Silver, per portare il gioco sulla nuova piattaforma Epic Games Store come esclusiva temporanea.
Metro Exodus esce da Steam: Valve afferma “è un comportamento scorretto”
Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic ha dichiarato:
Metro Exodus è uno dei giochi più attesi e meritati per PC del 2019. Collaboreremo con Deep Silver fin dal lancio per offrire il massimo supporto in termini di marketing.
Ci impegniamo ad offrire una percentuale di guadagno dell’88%, permettendo ai creatori di rinvestire ulteriormente sullo sviluppo di grandi giochi
Il CEO di Deep Silver ha aggiunto:
Sono soddisfatto della piattaforma Epic, offre guadagni generosi per gli sviluppatori, con i quali è possibile investire sulla creazione di nuovi contenuti e far risparmiare allo stesso tempo i giocatori.
Inizialmente si pensava ad un’esclusività perenne, ma a quanto pare Epic Games ospiterà il gioco in esclusiva per un solo anno.
Valve conclude dichiarando:
La decisione di rimuovere il gioco da Steam, è un comportamento scorretto nei confronti di coloro che lo hanno prenotato. Ci scusiamo con tutti i nostri giocatori, Metro Exodus non uscirà più i l 15 Febbraio come previsto, siamo stati informati della cosa solo di recente, non avevamo molto tempo a disposizione per diffondere la notizia.
Cosa ne pensate?