Metro Exodus non uscirà su Steam prima del 2020

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 29-01-2019 8:08

Dopo un lungo periodo in pre-order su Steam, Metro Exodus si prepara ad abbandonare la piattaforma fino al 14 Febbraio 2020, a causa di una recente collaborazione tra Epic Games e Deep Silver, per portare il gioco sulla nuova piattaforma Epic Games Store come esclusiva temporanea.

Metro Exodus esce da Steam: Valve afferma “è un comportamento scorretto”

 Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic ha dichiarato:

Metro Exodus è uno dei giochi più attesi e meritati per PC del 2019. Collaboreremo con Deep Silver fin dal lancio per offrire il massimo supporto in termini di marketing.

Ci impegniamo ad offrire una percentuale di guadagno dell’88%, permettendo ai creatori di rinvestire ulteriormente sullo sviluppo di grandi giochi

Il CEO di Deep Silver ha aggiunto:

Sono soddisfatto della piattaforma Epic, offre guadagni generosi per gli sviluppatori, con i quali è possibile investire sulla creazione di nuovi contenuti e far risparmiare allo stesso tempo i giocatori.

Inizialmente si pensava ad un’esclusività perenne, ma a quanto pare Epic Games ospiterà il gioco in esclusiva per un solo anno.

Valve conclude dichiarando:

La decisione di rimuovere il gioco da Steam, è un comportamento scorretto nei confronti di coloro che lo hanno prenotato. Ci scusiamo con tutti i nostri giocatori, Metro Exodus non uscirà più i l 15 Febbraio come previsto, siamo stati informati della cosa solo di recente, non avevamo molto tempo a disposizione per diffondere la notizia.  

Cosa ne pensate?

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato