Mass Effect 2 nella versione PC di Black Ops 2?

 

 

Oltre il danno, la beffa! E’ quello che è accaduto agli utenti PC che hanno acquistato Call of Duty Black Ops 2, non a tutti questo è vero ma ad una grande percentuale di acquirenti.

A cosa ci stiamo riferendo? Semplice, gli acquirenti della versione PC di Call of Duty Black Ops 2, hanno trovato una bella sorpresa all’interno della custodia del gioco. Come sapete la versione PC del gioco sono 2 dischi, il primo è call of duty black ops 2 disco 1 e il secondo è call of duty black ops 2 disco 2, niente di strano se non per il fatto che all’interno del disco 2 vi sono i file del gioco “mass effect 2”.

Si avete letto bene, non abbiamo bevuto, non è un errore di battitura o una barzelletta anche perchè gli acquirenti PC non la troverebbero molto divertente, purtroppo è cosi. Per qualche strana ragione, vi è stato un errore a livello di produzione e molti si sono trovati questa bella sorpresina che tanto bella poi non è. Coloro che hanno provato ad installare il gioco, non appena hanno inserito il disco 2, hanno riscontrato un errore, recandosi all’interno del disco hanno scoperto la presenza dei file di gioco di Mass Effect 2.

Activision e Treyarch si sono scusati con i giocatori che hanno riscontrato questo problema ed hanno promesso il cambio del disco di gioco IMMEDIATO. Come sapete la colpa non è mai degli sviluppatori quando accadono cose simili ma di coloro che si occupano della produzione di massa. Può accadere che chi produce copie di un gioco, abbia in passato prodotto copie anche di altri giochi e per qualche strana ragione esca fuori questo errore. Una cosa è certa, non stiamo parlando  di 10 o 100 copie affette da questo problema ma molte e molte di più, il che significa che non fa di certo bene all’azienda che produce giochi ritrovarsi con il secondo disco di mass effect 2 da cestinare.

Più che scusarsi e sostituire il disco, la software house non può fare niente altro, per cui se avete riscontrato il problema, recatevi immediatamente dal venditore e segnalate il problema in modo da poter contattare Activision per il cambio del disco. Come ogni anno, la serie di Call of Duty fa sempre parlare di se in bene o in male, quest’anno ha iniziato con i numerosi ban ed ora questo. Parlando dei ban, per coloro che non lo sanno, Activision ha espulso dai server di gioco e da xbox live tutti coloro che hanno commesso i seguenti reati se cosi possiamo e vogliamo definirli

  • Gioco pirata
  • Bug, glitch e trucchi vari
  • Emblemi offensivi
  • Offese verso gli altri
  • Utilizzo di periferiche non compatibili (Rapidfire per intenderci)
  • Utilizzo del gioco in anticipo rispetto al dayone

Per non parlare della punizione ai venditori che hanno rotto il dayone, vendendo il gioco qualche giorno prima dell’uscita ufficiale. Oltre ad essere ( a mio avviso) un capolavoro, Call of Duty Black Ops 2 è un gioco che non perdona i trasgressori. Se giocate la campagna giocatore singolo non dovreste avere problemi, se invece volete recarvi online, anche perchè il 90% dei giocatori lo acquista per questo, dovete rispettare il regolamento imposto da Activision.

Alcuni utenti si sono ritrovati un bel ban dai server di xbox live, solo per aver avviato cod sulla propria tag, che sia originale o pirata ad activision non interessa, coloro che hanno avviato il gioco in anteprima hanno infranto il regolamento. La brutta notizia è che non è possibile ribbellarsi, una xbox360 originale bannata resta tale cosi come la tag.

Qualcuno di voi ha avuto problemi di ban? Se si in che circostanza? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento.