Manticore Games annuncia l’Alpha di Core

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 16-03-2020 18:06 Aggiornato il: 17-03-2020 6:55

Manticore Games apre le iscrizioni all’alpha di Core, la sua piattaforma e community gratuita per giocatori-creatori. Core rende la progettazione di giochi incredibilmente accessibile, permettendo a chiunque di collaborare e riutilizzare i contenuti condivisi, e di pubblicare nuovi giochi in pochi secondi. Il risultato è un universo infinito di giochi multiplayer da provare e mondi da esplorare. Dai creatori di giochi alle prime armi agli sviluppatori navigati, Manticore invita chiunque a contribuire a un nuovo modello di creazione, distribuzione e fruizione dei videogiochi iscrivendosi subito all’alpha aperta su CoreGames.com.

La nuova generazione di giocatori è cresciuta con la voglia non solo di giocare, ma anche di creare e modificare i giochi. Dopo i video e lo streaming, la nuova rivoluzione UGC dell’intrattenimento interattivo partecipativo riguarda i videogiochi e comincia con Core, che permette di creare e giocare insieme” dice Frederic Descamps, CEO di Manticore Games. “Grazie a Core, giochi e mondi virtuali la cui creazione poteva richiedere milioni di dollari e lunghissimi tempi di sviluppo, testing e pubblicazione, oggi possono realizzati in pochi giorni, o meno. La nostra missione, che comincia con l’alpha aperta, è quella di abbattere le barriere del settore per rendere possibili esperienze ancora da scoprire.

La missione di Core è quella di incoraggiare e scoprire una nuova generazione di creatori fornendo loro gli strumenti per imparare, sperimentare e creare nuove forme di intrattenimento. La piattaforma Core combina un’incredibile accessibilità con la potenza del motore grafico Unreal per offrire ai creatori un modo facile e veloce di realizzare e pubblicare giochi multiplayer online di alta qualità. Non sono richieste competenze di programmazione, ma Core mette a disposizione degli utenti esperti opzioni complesse, consentendo di impostare logiche di gioco, creare animazioni e produrre giochi originali. I creatori possono anche riutilizzare e reinventare qualsiasi contenuto condiviso da altri sulla piattaforma, creando nuovi mash-up all’interno della community. Con Core, i creatori possono pubblicare il loro lavoro in un batter d’occhio.

Core è pensata per chiunque voglia sperimentare ed esprimere la propria creatività in nuovi modi” dice Jordan Maynard, direttore creativo di Manticore. “Molti giocatori hanno idee per giochi che vorrebbero vedere realizzate. Adesso, con Core, nulla potrà impedirglielo. Core offre in un unico servizio gratuito uno studio di progettazione e pubblicazione completo. È in arrivo una rivoluzione della portata di YouTube e Twitch, che cambierà il modo di creare e fruire i videogiochi; e Core è il trampolino di lancio di questa nuova frontiera.

L’alpha aperta permette di creare, pubblicare e giocare in modalità multiplayer completa. Manticore Games aggiungerà regolarmente nuove funzionalità per continuare a migliorare la piattaforma durante il suo sviluppo. Core offre fin da subito ai giocatori un multiverso infinito di giochi gratuiti e mondi da esplorare. Questo universo di giochi multiplayer in continua espansione include decine di esperienze interattive realizzate dai creatori della alpha chiusa di Core, nonché quattro giochi completi progettati da Manticore Games, che mostrano la varietà di contenuti di gioco che è possibile creare con Core

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato