Mafia II

Come molti sanno il primo capitolo, Mafia, non ha avuto molto successo. Forse anche dovuto al suo rivale pluripremiato GTA.
La trama lasciava molto a desiderare e la modalità di guida risultava molto noiosa.

Ma i bravi ragazzi stanno per tornare, e pare con interessanti novità.


Mafia II, la cui uscita è prevista nel 2009 per PC, Xbox 360 e PS3, sembra essere totalmente rinnovato.
A detta del presidente della 2K Games, la trama sarà coinvolgente ed improntata sull’azione per garantire un’esperienza senza precedenti.

Vito Scaletta, figlio di immigrati siciliani, insegue il sogno di diventare un gangstar ad Empire City (una Grande Mela di fantasia).
L’interattività sarà una delle chiavi del gioco. Potrete tranquillamente sedervi ed ascoltare i vecchi successi quando erano solo delle novità, oppure comprare un giornale, tenendosi aggiornati sugli accadimenti quotidiani.

Una chicca: La città e tutto ciò che ne fa parte (ad esempio, i veicoli) si adatteranno all’evolversi della storia, che è ambientata tra gli anni ’40 e ’50. Oltre ai veicoli veloci, tra i quali sono state aggiunte le moto, godrete anche di un framerate che reggerà le situazioni più movimentate; a differenza della versione precedente che decisamente non ne era all’altezza.

Un’altra particolarità sarà la possibilità di scalare palazzi molto alti. Questo lascia prevedere delle spettacolari postazioni da cecchino.

La 2K games sembra aver fatto un ottimo lavoro per i nostri ragazzi. Non resta altro da fare che attendere per entrare a far parte della Famigghia.