Lost and Damned first look

Pubblicato da: matrixneo84- il: 19-02-2009 21:22 Aggiornato il: 31-08-2015 15:32

Avevo venduto da tempo Gta Iv per X360, dato che sapevo usciva la versione per pc: e ora l’ho ricomprato per poter giocare a questa splendida espansione.

persi e dannati, un'espansione da nn perdere!

Gta Iv per pc è stato un flop se paragonato alla versione xbox o ps3: molti bug hanno afflitto il gioco, come abbiamo scritto in questo articolo, anche se rimane un gioco di prima categoria anche per personal computer. Io lo avevo finito su Xbox e quando l’ho venduto ancora non conoscevo l’uscita di un’espansione in esclusiva per X360.

“Lost and damned” è forse anche più di una semplice espansione: la storia si arricchisce e abbiamo anche delle novità a livello di gameplay.

Per esempio, la salute non verrà più ripristinata nei fast-food o in modo simile ma, a meno che uno non salvi la partita, se vi muoverete in gruppo con gli altri motociclisti, rispettando lo spazio in cui mettersi, verrà rigenerata automaticamente insieme alle condizioni della vostra moto. Apparirà infatti un’icona di posizionamento in cui dovrete rimanere per diversi secondi; nel rifugio, inoltre, potete sfidare gli altri “Lost” a braccio di ferro o a carte puntando una parte del vostro denaro.

Voi interpreterete Johnny, un biker che fa parte dei “Lost”, un gruppo di motociclisti rivali degli “Angels”: avrete una moto da curare e cercate di non trascurla o distruggerla addirittura. In questo caso dovrete ricomprarvela e vi affiderete a un vostro amico: in ogni caso c’è sempre la possibilità di usare gli altri veicoli e eventualmente di metterli in uno spazio davanti al vostro rifugio in modo da salvarli.

Tutta la città è interamente esplorabile e molte missioni, come in Gta Iv, si creeranno una volta che risponderete al cell. I menu, comandi e tutto il resto è pressoché identico: lievi modifiche all’interfaccia e all’hud del navigatore e nel menu di pausa.

Bisogna però dire una cosa importante: chi non disponesse di una connessione internet non può praticamente giocarci all’espansione. Questo perché almeno inizialmente è necessario aggiornare Gta Iv per poter avere il “dual-boot” “Gta Iv” o “Lost and Damned”: anche io non sapevo come avviare l’espansione e ho letto su un forum come fare.

Adesso non sò come venga venduta l’espansione: io l’ho comprata direttamente da Xbox Live ma avevo letto che c’erano delle carte prepagate da poter comprare con i punti necessari per acquistarla. Non credo ci fosse altro modo per poterla acquistare, intendo un dvd con l’espansione e aggiornamento del gioco: è chiaro che chi compra quelle carte dispone di una connessione internet e ha la possibilità di connetere l’xbox, ma tutti gli altri?

Non credo ci sia altro modo per poter utilizzare l’espansione: una volta che avete eseguito l’aggiornamento online, al primo avvio vi si chiede se volete avviare “Lost and Damned”. Da quel punto in poi potete tranquillamente giocarci offline e al prossimo avvio di Gta vi partirà con l’espansione in automatico: questo però solo se l’ultimo salvataggio appartiene all’add-on e non al Gta normale.

Per passare dall’espansione al gioco tradizionale unico modo è caricare un salvataggio: quelli della prima sono contrassegnati da quattro lettere iniziali “TLAD” ovvero le lettere iniziali di “The Lost and damned”.

Avrete 5 nuovi obiettivi da poter aggiungere al vostro palmares ovvero agli obiettivi Xbox: e poi fino al 22 Febbraio multiplayer gratis. Infine altro motivo per comprarlo è il prezzo: 18 euro (1200 Microsoft Points) certo non son pochi forse per un’espansione ma nemmeno tanti considerando le diverse ore di gioco che avrete a disposizione.

Se Gta Iv per Xbox 360 è la perfeziona fatta a gioco, “Lost and Damned” merita un 9 abbondante, un’add-on che dovete giocare a tutti i costi!!!

Vogliamo anche sapere la vostra opinione: commentate l’articolo o partecipate al sondaggio sul forum di Gamerbrain che trovere qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato