Life is Strange True Colors: Nuovi dettagli sulle emozioni

L’uscita di Life is Strange True Colors si avvicina, nel frattempo veniamo a conoscenza di nuovi e interessanti dettagli che vi riportiamo a seguire, condivisi sulle pagine del PlayStation Blog.

Nuovi dettagli per LIfe is Strange True Colors

Il team di sviluppo ha dichiarato:

In Life is Strange: True Colors il potere di Alex prende vita con una meccanica simile ad un’esperienza cinematografica. Le emozioni sono rappresentate da aure attorno ai personaggi, le quali possono esplodere in luce e colori quando l’emozione diventa travolgente. Ogni esperienza trasforma il mondo di Alex offrendole la possibilità di comprendere al meglio i sentimenti altrui, consumando la sua stessa coscienza.

Come team di sviluppo ci siamo posti la domanda su come catturare qualcosa di astratto come le emozioni, per questo ci siamo affidati ad una rappresentazione audiovisiva tangibile per scatenare nel giocatore ciò che prova Alex. Ci sono 4 categorie di emozioni nelle quali vi imbatterete: tristezza, rabbia, paura e gioia, ognuna con un proprio colore, ossia blu, viola, rosso e dorato.

Life is Strange True Colors uscirà il 10 Settembre su PlayStation 4, Nintendo Switch, PC, Google Stadia, Xbox Series X/S, PlayStation 5, Xbox One.

Il titolo contrariamente ad altri capitoli della saga non verrà suddiviso in episodi con uscita bimestrale o trimestrale ma sarà giocabile completamente fin da subito.