Switch si scalda? Ecco il consiglio da Nintendo

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 29-07-2021 7:23 Aggiornato il: 29-07-2021 7:24

Si sa che in estate il calore potrebbe far surriscaldare PC e Console, per questo è altamente consigliato giocare in una stanza fresca e non solo. La vostra Nintendo Switch si scalda? Nintendo Japan ha condiviso su Twitter alcuni suggerimenti che vi riportiamo a seguire.

Cosa fare per evitare che la Switch si surriscaldi

Se usi la Nintendo Switch in un ambiente caldo la temperatura della console potrebbe salire, devi assicurarti di giocare con una temperatura che va da 5 a 35 gradi Celsius. Le bocchette d’areazione se sono istruite potrebbero far aumentare ulteriormente la temperatura della console, in questo caso entrerà in modalità riposo come sistema di protezione.

Se giochi in modalità televisione posiziona il dock in modo tale che il calore non si accumuli facilmente, oggetti estranei come la polvere possono bloccare le bocchette, per cui rimuovila con l’aspirapolvere e per questioni di sicurezza non smontare la console!

In altre parole dunque se la vostra Switch si scalda o se volete evitare questo dovrete assicurarvi di tenerla sempre pulita mediante l’aspirapolvere, oltre naturalmente come anticipato giocare in una stanza fresca. Fortunatamente per voi la console è munita di un sistema di sicurezza per evitare danni causati dal caldo.

Concludiamo con il post originale:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato