La resilienza sul mercato di GTA 5 e il leak relativo a GTA 6

All’apparenza può sembrare anche piuttosto ridicolo, eppure quando un gioco riesce ad essere a tal punto coinvolgente dopo una decina di anni dalla sua uscita, vuol dire davvero che si tratta di un titolo che ha lasciato il segno sotto ogni aspetto. 

Tutti coloro che amano gli esport e i videogiochi, avranno già capito che stiamo inevitabilmente parlando di GTA 5. Ormai, è trascorso quasi un decennio dal suo lancio sul mercato e sta ancora dominando la terza generazione di console. Come si può facilmente intuire, tra non molto tempo dovrebbe essere lanciato la nuova generazione di questa dinastia, che sicuramente andrà a conquistare tutti gli utenti che, per il momento, si divertono ancora con i trucchi per GTA 5, provandoli a mettere in pratica. 

Il segreto di GTA 5 

Proprio in virtù di questa incredibile resilienza sul mercato, in tanti si sono cominciati a chiedere quale fosse il segreto dietro GTA 5. In realtà, non esiste una risposta univoca, ma ci sono tanti aspetti che devono essere presi in considerazione e che hanno fatto la differenza, permettendo a questo videogame di mantenersi sulla cresta dell’onda per così tanto, nonostante l’evolversi delle console. 

Tanti altri giochi di guida open world non possono contare ancora oggi sulle medesime superfici stradali che caratterizzano Los Santos, che hanno il loro punto di forza nel fatto di essere notevolmente convincenti e al contempo molto irregolari, riproducendo alla perfezione quelle vere. 

Proprio per questo motivo, serve che gli utenti siano effettivamente molto abili per poter avere la meglio nel momento in cui si trovano a guidare su quelle strade. E c’è un altro aspetto che, con il passare del tempo, ha senz’altro avuto il merito di conquistare tantissimi utenti. Stiamo parlando dell’incredibile modo con cui i vari filmati partano senza nemmeno fare in tempo ad accorgersene. Un rapporto praticamente perfetto rispetto allo sviluppo del gioco. 

Certo, presi singolarmente, tutti questi aspetti non farebbero mai la differenza per permettere a un gioco di restare così apprezzato per una decina di anni. Eppure, GTA 5 era così completo sotto questo punto di vista che era probabilmente inevitabile che diventasse così duraturo. È innegabile che anche per GTA 5 prima o poi arriverà il momento di fare il conto con il passare del tempo e con l’età. Arrivati a quel punto, però, dovrebbe già essere arrivato sul mercato in via ufficiale la nuova generazione di GTA, ovvero la sesta. 

GTA 6: tutti i dettagli svelati da un gigantesco leak? 

Proprio in riferimento alla nuova generazione di questo videogame, pare incredibile quello che si è verificato nel corso degli ultimi giorni. Sul web, infatti, sembra che sia successa una pazzesca fuga di notizie. Un enorme leak che ha cominciato a svelare dettagli su dettagli in merito a GTA 6: non si tratta unicamente del periodo in cui verrà ufficialmente lanciato sul mercato, ma anche tanti dettagli in riferimento alla trama, così come tante notizie in merito a personaggi e ambientazioni. 

Sì, avete capito bene: il progetto relativo a GTA 6 potrebbe essere stato svelato due anni prima del suo lancio effettivo in commercio. Proprio per via del fatto che si tratta di un documento così delicato, i casi sono due. O si tratta di un’invenzione di un utente che ha aveva così tanta fantasia e tempo libero da dedicarsi alla realizzazione di questo falso leak, oppure sono dettagli che effettivamente sono legati a GTA 6.  

Pare, prima di tutto, che l’annuncio ufficiale dovrebbe arriverà a breve, prima della fine dell’estate, ma invece per il lancio sul mercato sarà necessario attendere ancora e non poco. La stagione a cui mirano gli sviluppatori per far uscire GTA 6 sembra sia quella autunnale del 2024.