Klonona: Cancellato il film ma ci sono ancora speranze per un terzo capitolo

Sono trascorsi diversi anni dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Klonoa. Recentemente un team era al lavoro sull’adattamento cinematografico della saga, purtroppo però il film di Klonoa non vedrà la luce. 

Klonoa: Addio al film ma ci sono ancora speranza per un nuovo gioco?

Il creatore del Manga “Hiroshi Ariga” ha dichiarato su Twitter:

Devo condividere con voi un aggiornamento che non vi farà piacere. Il film d’animazione di Klonoa è stato cancellato. Vorrei porgere le mie più profonde scuse a tutti i fan del personaggio che lo aspettavano con trepidazione.

Nonostante il materiale sia buono e tutte le parti coinvolte fanno del proprio meglio, a volte i progetti non vanno come ci si aspetta, per tanto bisogna prendere decisioni difficili come la cancellazione di un progetto.

E’ difficile individuare il motivo preciso che spinge un’azienda a interrompere i lavori ad un film, videogioco o altro. L’amore nei confronti di Klonoa è molto grande, sono rimasto dispiaciuto per l’accaduto, spero di potervi mostrare in futuro storia e personaggi creati fino ad ora. Vi chiedo ancora scusa.

Le richieste per un nuovo gioco sono numerose, Bandai Namco è consapevole del desiderio dei fan di rivedere Klonoa in azione. 

Non ci resta che attendere e sperare che Bandai Namco decisa di prendere in carico lo sviluppo di un terzo capitolo della serie e magari la rimasterizzazione dei prequel.