Kingdom Hearts III: Senza la Pixar non esisterebbe

In una recente intervista, il director di Kingdom Hearts 3 “Tetsuya Nomura” ha spiegato l’importanza dei Disney Pixar all’interno del gioco, al punto che senza di essi il terzo capitolo di una delle saghe più amate non esisterebbe. 

Disney Pixar è molto importante per Kingdom Hearts 3

Nomura dichiara:

Quando abbiamo completato Kingdom Hearts 2, abbiamo già iniziato a prendere in considerazione l’idea di realizzare un terzo capitolo, per tanto ci siamo messi in contatto con Disney e ricordo di aver detto ” Senza Pixar non possiamo fare il terzo capitolo”.

La Pixar è un aspetto importante per la serie, molti amano il mondo di Toy Story e adorano la sua storia ed i suoi personaggi. Se non possiamo averlo non voglio farlo, queste sono state le mie parole.

Avete già letto la nostra Recensione di Kingdom Hearts III?

Scrissi dunque una bozza della storia e la feci leggere alla Pixar, vi assicuro che ci vollero diversi anni prima di ricevere l’approvazione sia per la storia che il design dei personaggi. Credevo che compagnie come la Disney considerassero i videogiochi come giocattoli su licenza ma non è così.

Mi sono ritrovato a collaborare con il creatore del film d’animazione e gli sviluppatori del videogioco. Comunicavamo gli uni con gli altri, per tanto questo ah aggiunto un ulteriore livello di complessità nella realizzazione del gioco. Ogni creatore ha le sue idee, desideri e progetti propri.  

Non ci resta che attendere il 25 Gennaio 2019 per mettere le mani su Kingdom Hearts 3, il quale sarà disponibile su Xbox One e PS4.