Come annunciato nel precedente articolo riguardante il Tokio Game Show, Kingdom Hearts: Birth by Sleep è uno dei titoli più attesi per PSP. Con un nuovo protagonista, Terra, saremo trasportati in questo nuovo mondo di fantasia creato dalla Square Enix.
L’antagonista principale del gioco, è stata mostrata in uno dei trailer rilasciati e sarà la regina maledetta della Bella Addormentata, Maleficent.
Diversi, i tipi di nemici che incontreremo durante il nostro cammino, tra i quali degli esserini blu dal naso a becco, dei simil-pipistrello e dei calderoni con le ali. Il metodo di attacco, però, è rimasto quantomeno simile ai titoli passati. Con il cerchio sferrerete un attacco ai vostri avversario, con il quadrato bloccherete ed X vi permetterà di saltare. Con il triangolo, invece, potrete eseguire diverse azioni (scegliendole attraverso il pad D) come bere pozioni o sferrare attacchi magici.
La curiosità è che portanto a segno diversi attacchi e quindi riempiendo la vostra barra, potrete entrare in diversi stati di combattimento, che porteranno diversi livelli di potenza d’attacco. Ad esempio, prendendo a pugni i vostri avversari entrerete in fatal mode, ed arrivando al terzo livello di questo tipo d’attacco potrete eseguire un multi attacco di molte hit seguito da un’onda di fuoco. Tutto questo, semplicemente cliccando il cerchio.
Un’altra modalità di attacco è la Fire Blazer. Grazie alla quale eseguirete dei potentissimi attacchi aerei.
I livelli non saranno orientati solo verso il combattimento. Ma molti altri presenteranno dei puzzle game di intelligenza che vi metteranno spesso alla prova.
Per ora non sappiamo altro circa questo titolo e la data di distribuzione Europea non è ancora stata annunciata. In Giappone, in ogni caso, sarà distribuito nel 2009.