Kaz Hirai parla della Playstation 4

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 31-05-2013 9:46

Il CEO di SonyKaz Hirai, ai giornalisti durante la conferenza D11 tenutasi in California, ha dichiarato che la Playstation 4 prima di essere una postazione multimediale o una qualsiasi altra cosa, è una console per giocare.

Kaz-Hirai

Ecco la sua dichiarazione completa :

La Playstation 4, è una console per giocare, rivolta ai videogiocatori, questa è la prima cosa che bisogna accettare e comprendere. Se si tralascia questo aspetto, si vedrà nella console qualcosa di differente. Ogni nostra console è sempre stata progettata per tale scopo. Credo che il mercato più interessante, quello che abbiamo intenzione di conquistare con ogni nuova console, è proprio quello dei giocatori. I videogiocatori sono i sostenitori delle nostre piattaforme e grazie ad essi è possibile crescere con il tempo. Non si tratta di un dispositivo all in one, ma di una console per giocare, il resto è aggiuntivo. Nei prossimi mesi parleremo di altre funzionalità multimediali ma non sono una priorità, ripeto la PS4 è una piattaforma da gioco.

Nulla di più vero! Kaz Hirai ha rilasciato questa dichiarazione dopo aver visto la presentazione della Xbox One di Microsoft, che tutto è tranne che una console. Durante la conferenza, Microsoft ha dato maggiore importanza alla multimedialità che al lato videoludico. E’ stato mostrato come vedere la televisione, come parlare con Skype, come stoppare un filmato o utilizzare il mutlitasking, ma di giochi poco e niente. Questo perchè Microsoft ha voluto integrare in essa sia la possibilità di giocare che di utilizzarla semplicemente come un dispositivo multimediale.

Sony ha intenzione di continuare a produrre console e non dispositivi multimediali. Con PS4 sarà possibile fare molte altre cose, ma quello che vuole dire Hirai è che è stata studiata e progettata principalmente per giocare, della serie “Se voglio vedere una trasmissione, accendo il televisore con il decoder”.

Cosa ne pensate? A voi i commenti