Justin Bieber nel ruolo di Drake secondo Naughty Dog

I ragazzi di Naughty Dog, con The Last of US si sono sbizzarriti a introdurre in esso, numerosi easter egg, dopo il gioco di Uncharted e quello di Jack & Daxter in un negozio di giocattoli, scoperti qualche giorno fa, arriva un ritaglio di giornale che riporta una notizia scioccante.

the last of us

 

Justin Bieber nei panni di Drake

Il ritaglio di giornale come potete vedere nella foto in alto, riporta in testa una notizia shock, riguardante un film dedicato a Uncharted che vedrà come protagonista nei panni di Drake, il famoso Justin Bieber. Noi di gamerbrain con tutto il rispetto per coloro che ascoltano la sua musica, ci auguriamo che sia solo una burla degli sviluppatori.

Se vi ricordate, in Uncharted 3, sul tavolo del bar, è possibile consultare un giornale che riporta la diffusione di una strana infezione dovuta ad un fungo (riferimento a the last of us). In questo caso la notizia era vera, dato che tempo dopo è stato annunciato the last of us.

Cosa sono gli Easter Egg?

Sicuramente vi starete chiedendo cosa sono gli Easter Egg. Se traduciamo la parola, abbiamo uova di pasqua ossia sorprese. Sono dei contenuti ironici o provenienti da altri giochi in questo caso, che gli sviluppatori decidono di inserire all’interno di un progetto. Ad esempio, se in Halo 3, trovate il logo di Destiny, quello è un easter egg, oppure se in Super Mario trovate la banana di Donkey Kong e cosi via dicendo. Spesso gli sviluppatori si divertono a inserire nei propri titoli, qualcosa appartenente ad un altro loro progetto.

Nel caso di Naughty Dog, in The Last of US spesso si fa riferimento a Uncharted. In questi giorni, in quelle poche ore di tempo libero, sto giocando a The Last of US, ogni qual volta pulisco un area dai nemici, esploro l’ambiente alla ricerca di provviste, ma non mi è mai passata per la mente l’idea di analizzare i giornali a terra e a voi?