Wayfinder, il tanto atteso gioco di ruolo d’azione sviluppato da Airship Syndicate (noti per Battle Chasers: Nightwar, Darksiders Genesis e Ruined King: A League of Legends Story) in collaborazione con Digital Extremes, creatore di Warframe, si appresta a fare il suo debutto in accesso anticipato su PC (Steam) e PlayStation il 15 agosto.
I fan possono già assaporare un assaggio dell’avventura grazie a un nuovo cortometraggio anime e un’esclusiva anteprima del gameplay, che rivela il primo sguardo completo al personaggio giocabile Venomess, una nuova Wayfinder pronta ad unirsi al roster con il lancio in accesso anticipato il mese prossimo.
Un’avventura senza fine con gli amici: Wayfinder arriva in accesso anticipato il 15 agosto
I giocatori su PC e PlayStation avranno l’opportunità di tuffarsi nell’universo di Wayfinder durante l’accesso anticipato, sostenuto da un completo supporto di Cross Play e Cross Save, a partire dal 15 agosto, acquistando uno dei Founder’s Pack. Questi pacchetti offrono diverse opzioni a vari livelli, ognuno dei quali garantisce l’accesso a due stagioni di contenuti in anteprima e ricompense entusiasmanti, uniche e a tempo limitato. Tra le ricompense in evidenza vi è l’accesso immediato a Venomess, una versione “eroica” potenziata del warmage Kyros, e l’opportunità di accedere alla Reward Tower, una versione di Wayfinder del Battle Pass, che permette ai giocatori di guadagnare fino a 100 oggetti diversi e più, che non hanno data di scadenza.
I Founder’s Pack di Wayfinder saranno aggiornabili tramite la piattaforma di vendita scelta e saranno disponibili in quattro livelli: Base Pack, Initiate Pack, Awakened Pack ed Exalted Pack, ognuno dei quali con ricompense sempre più esclusive e oggetti iconici per coloro che scelgono le opzioni Premium Founder’s Pack. I giocatori avranno la possibilità di aggiornare il proprio pacchetto in qualsiasi momento durante l’accesso anticipato. Una delle opzioni più ambite è quella di sbloccare il potere di Heroic Kyros, una versione del personaggio dal design straordinario e dotato di maggiore potenza, accessibile solo tramite l’accesso anticipato, acquistando un pacchetto Awakened o Exalted.
Gli Heroic Wayfinders vantano uno stile estetico distintivo e statistiche di base aumentate, rendendo il loro personaggio un guerriero più formidabile. Indipendentemente dal Founder’s Pack scelto, i nuovi giocatori potranno godere di ricompense esclusive durante l’accesso anticipato, grazie a Gloom Break: Founder’s Season 1 e Season 2. Oltre a ciò, tutti i giocatori avranno accesso a un appartamento, un ambizioso sistema di housing che sarà gradualmente implementato. All’interno del loro appartamento, i giocatori potranno dotare i loro Wayfinder di potenti artefatti che conferiranno benefici e doni o semplicemente decorare lo spazio a loro piacimento.
Guadagna oggetti unici con un Battle Pass interattivo che non scade mai
Ciascun Founder’s Pack offre ai giocatori vari livelli di accesso alla Reward Tower di Wayfinder per le stagioni 1 e 2, oltre a una nuova versione del Battle Pass, ideata da Digital Extremes. Tramite la Reward Tower interattiva di Wayfinder, i giocatori possono ottenere personalizzazioni stagionali uniche e altro ancora, scegliendo i propri percorsi. Man mano che salgono di livello ed accumulano chiavi, potranno sbloccare le stanze all’interno della Reward Tower, che contengono personaggi esclusivi, spray, ciondoli, animali domestici e altre migliorie estetiche. E la cosa migliore è che la Reward Tower di una stagione non avrà mai una data di scadenza, e potrà essere giocata in qualsiasi momento una volta acquistata, offrendo ai giocatori una maggiore libertà di personalizzare la propria esperienza di gioco.
Ogni Founder’s Pack garantisce anche l’accesso completo a Gloom Break: Reward Tower. La Reward Tower di Wayfinder offre una nuova interpretazione della tradizionale formula del Battle Pass, con oltre 100 oggetti unici. Anche la Reward Tower non avrà mai una data di scadenza una volta acquistata, e darà accesso al nuovo personaggio di ogni stagione, permettendo ai giocatori di giocare a modo loro e selezionare il contenuto che più li appassiona.
In attesa dell’accesso anticipato di Wayfinder, i giocatori possono già godere del cortometraggio anime e del primo sguardo al gameplay, che alimentano l’entusiasmo intorno a questo titolo promettente. Sia gli appassionati di Airship Syndicate che i fan di Digital Extremes non vedono l’ora di immergersi nell’universo avventuroso di Wayfinder, pronti a scoprire cosa riserva questa avventura senza fine con gli amici.