Just Cause 3 sulla nextgen, parola di Avalanche Studios!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 01-12-2012 11:34

Avalanche Studios, in data odierna, ha confermato un rumors che circola sulla rete da tempo, riguardante lo sviluppo di Just Cause 3 per console di prossima generazione, in altre parole Xbox720, PS4 e forse WiiU.

 Vogliamo che Just Cause abbia un futuro radioso. Attualmente sono molti i team di sviluppo che fanno fatica a fare soldi, la mia opinione cosi come quella di qualsiasi altro sviluppatore del mio team, è che Just Cause 3 sia perfetto sotto ogni punto di vista, per questo motivo vogliamo attendere la prossima generazione per scoprire cosa ha da offrire.

Avalanche Studios è stato chiaro, Just Cause 3 non vedrà la luce sulle console attuali (wii, xbox360, ps3, psvita, 3ds) per quanto riguarda il WiiU, il team di sviluppo non si è sbottonato più di tanto. Just Cause 3 non è il primo e non sarà di certo l’ultimo gioco che non vedrà un seguito in questa generazione. Di recente è emerso anche un rumors secondo il quale Dragon Age III è atteso su nextgen. Questo che cosa significa?

Semplice, che la nextgen è alle porte e molti sviluppatori, continueranno i propri titoli su Xbox720 e PS4.  Cosa ne pensate? Una cosa è certa Just Cause è un capolavoro, offre libera di esplorazione e movimento eccezionali, per non parlare della quantità di armi e veicoli a disposizione e di location da scoprire. Se non lo avete ancora fatto, vi consigliamo di provare i primi 2 capitoli, non ve ne pentirete, questo è poco ma sicuro! La nextgen è già iniziata con il WiiU, disponibile nei negozi da ieri. La nuova console Nintendo, vanta di un gamepad dotato di touchscreen, 9 assi, accelerometro, fotocamera, microfono e funzione TV che permette di continuare a giocare con il WiiU, utilizzando il display del pad, questo cosa significa? Poter spegnere il televisore o cambiare canale!

Il Nintendo WiiU è ufficialmente disponibile in 3 differenti versioni :

  • Basic
  • Premium
  • Limited Edition

La versione Basic comprende un Wiiu con gamepad bianco e cavetteria varia al costo di 299 euro, la versione Premium, comprende una console e un gamepad nero con cavetteria, il programma nintendo network, la barra per utilizzare i wiimote e il videogioco Nintendo Land al costo di 349 euro e infine la versione limitata, chiamata ZombiU Edition, include tutto il contenuto della premium con l’aggiunta di un controller per giocatori hardcore, e il gioco ZombiU che sostituisce Nintendo Land al costo di 399 euro circa. Il WiiU, è la prima console di Nintendo ad utilizzare come risoluzione la full hd 1080p (Era ora), a differenza della Xbox360 e della PS3, include nel bundle già un cavo HDMI per collegarla fin da subito in alta definizione al proprio televisore di casa. Una volta accesa la console e collegata alla rete, potete scaricare un update da 1Gb circa che includerà nel gioco numerose applicazioni, novità e migliorie.

Avete già acquistato un Nintendo WiiU? Se si quale versione? Cosa ne pensate? E’ di vostro gradimento?  Vi invitiamo a dire la vostra con un commento. Purtroppo non avendola ancora testata (eh si lo so è uno squallore 🙁 ….. ) non ho modo di dire il mio parere personale, non appena avrò l’occasione, non esiterò a condividere con voi le mie impressioni con la premessa che anche se sono un xboxaro come si suol dire, sono sempre stato un appassionato delle console di Nintendo.

Nei negozi con l’acquisto del WiiU troverete una vasta scelta di titoli, 20 per la precisione, di vario genere. ZombiU, New Super Mario Bros U, Nintendo Land, Darksiders II, Assassin’s Creed III, Fifa e Pes, Call of Duty Black Ops 2, Tekken e molti altri ancora. Noi di gamerbrain non possiamo far altro che augurarvi un buon divertimento con il Nintendo WiiU!