Jim Ryan: PS5? E’ presto per parlarne

Jim Ryan, dirigente di Sony Interactive Entertainment Europe, in occasione del Paris Games Week, ai microfoni della testata britannica The Telegraph, ha colto l’occasione per parlare sia dell’attuale PS4 PRO che della futura PS5.

PS5 dietro l’angolo? Probabilmente NO

Ci tengo prima di tutto a scusarmi per la poca disponibilità iniziale della PS4 PRO. A quasi un anno dal debutto, è finalmente alla portata di tutti, ora come ora vendiamo almeno una PS4 PRO su 5 PS4 Vendute.

Siamo felici che molte persone abbiano deciso di passare ad un hardware aggiornato, in genere si tratta di consumatori che dispongono di un televisore 4K. Per noi è positivo poter assecondare le abitudini di coloro vedono la TV e giocano.

Molti non passano a PS4 PRO ma comprano direttamente quest’ultima.  Sperimentare con un prodotto di metà generazione è rischioso a livello di business. Quando crei qualcosa di nuovo lo fai uscendo per primo sul mercato, e questo è un rischio.

Ci sono persone come me che devono prendere decisioni importanti come ad esempio quante console produrre. Non è mai facile prendere decisioni su un qualcosa che si fa per la prima volta, quando la concorrenza ancora non si è espressa. 

Ora come ora stiamo focalizzando l’attenzione su giochi PS4 PRO e lasciamo che il mercato faccia il suo corso, vedremo come si evolverà la cosa. E’ ancora presto per parlare di PS5, considerando che la Pro è stata lanciata nel 2016,non avrebbe senso produrre e commerciare una console di questo tipo se avessimo voluto solo dopo 1 anno, portare sul mercato la PS5.